Natale a Madrid: tra mercatini e Re Magi il divertimento è assicurato

Natale a Madrid

Madrid capitale del divertimento spagnolo, si veste a festa per Natale, cambiando aspetto e diffondendo per le sue vie un’atmosfera tutta particolare, capace di inebriare grandi e piccini.

Il Natale è un’occasione unica per assaporare il gusto delle tradizioni natalizia spagnole, a cominciare dalle spettacolari luci della Gran Via e Calle Ortega Y Casset. Oltre 9 milioni di lampadine installate nelle diverse zone illumineranno la città.

Naturalmente lo spettacolo non finisce qui, perché anche Madrid, come molte altre capitali europee come per esempio Parigi, ospita numerosi mercatini natalizi dove i turisti potranno fare shopping o anche solo curiosare tra le bellezze dell’artigianato spagnolo.

Il Mercatino di Natale di Plaza Mayor è il principale e più noto. Si svolge dal 29 novembre al 31 dicembre. In quella che forse è la piazza più bella e suggestiva di Madrid potrete vedere la bellezza di 109 casette di legno, 90 delle quali offrono prodotti di artigianato locale e 14 articoli di divertimento espressamente dedicati al Natale. Naturalmente non mancheranno dolci e dolcetti di ogni tipo.

Da non perdere anche il Mercatino di Plaza de Espana che si distingue per la produzione artigianale di oggettistica da regalo e la qualità dei suoi prodotti. Presenti 200 botteghe artigianali provenienti da tutta la Spagna. Dal 13 dicembre al 5 gennaio 2015.

Se però vi sentiste un’anima un po’ più “sportiva”, cosa ne dite di una bella pattinata sulla pista di ghiaccio al Buen Retiro? Le attrazioni natalizie di Madrid proseguono con incantevoli mostre di presepi di artisti spagnoli, date un’occhiata a quello nel Palacio de Cibeles o quello in esposizione presso il Palazzo Reale creato, in origine, per Re Carlo IV.

Alla Vigilia di Natale, detta dai madrileni, la Noche Buena, la gente si incontra per un drink veloce prima di cenare in famiglia, in questa occasione potrete assistere a uno spettacolo di luci ed effetti pirotecnici in Plaza Cibeles. Infine un altro momento molto atteso è quello che si svolge tra il 5 e il 6 gennaio ed è rappresentato dalla celeberrima Cavalcata dei Re Magi che prevede una lunga e spettacolare sfilata da El Retiro fino a Plaza Mayor.

Allora cosa state aspettando a prenotare le vacanze a Madrid?

Fonte foto: web

 

Impostazioni privacy