Aereo di linea diventa appartamento: la nuova idea di Klm

Dal web
Dal web

Aereo di linea diventa appartamento: se siete sempre in cerca di vacanze alternative, se vi piace soggiornare e dormire dove mai nessuno prima di voi è stato, avrete ora una possibilità unica e davvero particolare. La compagnia di bandiera olandese KLM, infatti, ha trasformato il proprio jet di linea Royal Dutch Airlines in un appartamento con 116 finestre che si potrà affittare per 3 sole notti dal 28 al 30 novembre. L’aereo resterà fermo a terra a “riposo” dopo aver percorso il giro del mondo ben 3675 volte e lo potrete trovare nell’aereoporto di Schiphol, ad Amsterdam. Vi piacerebbe fare un viaggio su questo mezzo così speciale?

Aereo di linea diventa appartamento: un hotel particolare 

Il velivolo della compagnia olandese è stato letteralmente rivoluzionato, riarredato e rimesso a nuovo per l’occasione e i suoi 366 metri quadrati sono stati trasformati per andare incontro a tutte le esigenze di chi vi soggiornerà. Qui potrete trovare un’ampia area gioco per bambini, una camera da letto, 8 bagni, un cinema privato e due cucine attrezzate. Per provare a dormire in questo aereo dovrete accedere al sito Airbnb che è specializzato nell’affitto di luoghi quantomeno insoliti e solitamente inaccessibili. Nel passato ricordiamo infatti la possibilità di pernottare in un negozio Ikea in Australia, nel castello Chenonceau in Francia e nella libreria Waterstones in Inghilterra.

Per garantirsi il soggiorno occorre scegliere una data, contattare l’host e spiegare perché si vuole passare un’intera giornata in questo appartamento volante. I 3 vincitori verranno selezionati e contattati alla chiusura del contest. KLM offrirà inoltre ai pochi fortunati il viaggio da qualunque parte del mondo ma su un altro aereo che questa volta decollerà sul serio. Mentre il jet arredato volerà per gli Stati Uniti dove sarà completamente smontato e riciclato.

Dunque se siete grandi appassionati di aviazione o se, al contrario, avete una paura terribile di volare questa opportunità fa per voi. Vivrete in un aereo che non decollerà, nessuna hostess vi indicherà le uscite d’emergenza e qualsiasi paura sarà messa da parte. Dovrete solo godervi un’occasione unica da raccontare per anni ad amici e parenti.

Impostazioni privacy