Viaggiare in crociera: tutte le novità futuristiche per una vacanza da sogno

Getty Images
Getty Images

Viaggiare in crociera: dopo quello che è successo con il disastro della Costa Concordia si pensava che la vacanza in crociera potesse subire dei duri contraccolpi. E per i primi tempi è stato così. Ma ora la realtà è cambiata e, anche grazie a politiche si forti sconti sui prezzi, la crociera è tornata di moda. Anzi sembrano essere sempre più apprezzate dai turisti che amano l’idea della vacanza itinerante che ti permette di vedere tanti luoghi diversi e che ti offre un viaggio confortevole in cui puoi fare sport e godere di vari svaghi e divertimenti.

Viaggiare in crociera: ecco tutte le innovazioni 

Viaggiare in crociera:  le navi da crociera si stanno evolvendo e stanno diventando sempre più sofisticate dal punto di vista tecnologico e sempre più accoglienti per gli ospiti che vi salgono a bordo. Un assaggio di quello che saranno le crociere del futuro l’abbiamo avuto con la nuova classe Quantum della Royal Carribean. Si tratta di due nuove navi che con una stazza di 167.800 tonnellate e una capacità di oltre 2mila cabine per più di 4mila ospiti, si preparano a navigare tra i luoghi più belli del Pianeta con grandi novità, sia nel design delle cabine e degli spazi comuni.

Tra le principali novità ci sono i nuovissimi balconi virtuali che consentono agli ospiti di godere di una splendida vista in tempo reale del panorama anche dalle cabine interne e poi ci sono sale comuni particolari poiché caratterizzate da ampie vetrate a tutta parete che offrono una vista a 270 gradi.

Durante la navigazione in queste crociere del futuro (un futuro molto vicino in realtà) potrete trovare nuovi tipi d’intrattenimento come il trapezio della scuola circense, un campo da pallacanestro regolamentare, autoscontri e pista di pattinaggio a rotelle. Una delle novità più incredibili però è la possibilità di innalzarsi a più di 90 metri d’altezza in una capsula di vetro che ti porta ben oltre le fiancate della nave per offrire una vista panoramica a 360°; una novità in linea con le ultime tendenze che offrono passeggiate ad altezze incredibili su piattaforme di vetro non adatte di certo a chi soffre di vertigini.

Impostazioni privacy