Capodanno low cost a Londra: dove il divertimento non finisce mai

Capodanno a Londra

Londra, per un Capodanno low cost da sogno, è certamente una delle mete più ambite e per organizzare degnamente bisogna muoversi per tempo, cominciando a selezionare quali, tra i numerosi eventi di questa favolosa capitale, vi ispirano di più.

Capodanno a Londra: tutti gli eventi

La festa per eccellenza è quella che si svolge lungo le sponde del Tamigi e che prevede bellissimi fuochi d’artificio che, allo scoccare della mezzanotte, dopo i 12 tradizionali rintocchi del Big Ben, illuminano la città.

Si tratta dell’evento più famoso della città e, per parteciparvi, le persone si posizionano lungo il Tamigi fin dalle 4 del pomeriggio. Quest’anno, forse per limitare un po’ l’afflusso si è deciso di renderlo a pagamento, per una cifra comunque modica. In vendita ci saranno 100 mila biglietti a 10 sterline l’uno, ciascun acquirente potrà comprarne un massimo di 4 a testa. Ricordatevi però che punto migliore per godersi lo spettacolo è il London Eye da dove vengono lanciati i fuochi.

Se però rumore e confusione non sono decisamente il vostro pane, vi suggeriamo una romantica e rilassante crociera sul Tamigi, ovvero l’ultimo dell’anno più suggestivo al mondo. Per quanto riguarda le crociere i prezzi partono dalle 100 sterline fino a 300. Si cena, si ascolta musica e, prima di mezzanotte, ci si posiziona nei pressi del Big Ben per assistere al famigerato spettacolo di fuochi d’artificio.

A Trafalgar Square poi la festa non finisce mai. Qui, all’ombra di un gigantesco albero di Natale la Greater London Authority organizza un mega party a cui, ogni anno, partecipano migliaia di persone. Balli e allegria sono assicurati.

Se invece voleste trascorrere un Capodanno “più tradizione” in uno dei numerosissimi locali di Londra possiamo suggerirvi il Pigalle a poca distanza da Picadilly Circus dove vi godrete un’atmosfera glamour, oppure potreste catapultarvi nel Ministry of Sound dove scatenarvi sulla pista da ballo. Infine perché non far festa nel quartiere di Shoreditch, zona alla moda dove boutique, club e ristoranti sono aperti per celebrare il Capodanno?

In ultimissimo, per gli stachanovisti del divertimento il 31 dicembre è in programma la London New Year Day Parade , un grandioso evento cui partecipano 10 mila artisti proveniente da tutto il mondo. Vedrete sfilare bande musicali, carri e anche riproduzioni su gomma di vecchie locomotive a vapore.

Capodanno a Londra: come muoversi

Dalle 23.45 alle 4.30 del mattino i mezzi di trasporto londinesi saranno gratuiti. Fate attenzione però perché alcune stazioni della metro nei pressi della zona dei fuochi d’artificio potrebbero essere chiuse.

Fonte foto: web

Impostazioni privacy