Costa Crociere, ecco la nuova Regina del mare – VIDEO

costa diadema piscina

Costa Crociere riparte da Diadema. A quasi tre anni dalla tragedia della Concordia, la Costa Crociere vara una nuova ammiraglia della flotta, Costa Diadema, destinata ad essere la ‘Regina del Mediterraneo’. E’ la nave più grande  battente bandiera italiana finora mai costruita: è lunga 306 metri, larga 37 e altra 69 metri dalla linea di galleggiamento. Questa signora dei mari pesa qualcosa come 132mila tonnellate. E’ in grado di ospitare quasi 5mila passeggeri nelle 1862 cabine disposte su 15 ponti.

Costa Diadema vuole essere un sogno per i suoi ospiti, per questo Costa Crociere ha affidato il compito di creare un design emotivo all’architetto Joseph Farcus. Il designer ha creato tra l’altro per questo scopo la Grande Terrazza: 500 metri di lungomare a cielo aperto da cui godere di una vista straordinaria. Qui sono ospitati due grandi mosaici di vetro ed esclusivi bar e ristoranti che vi si affacciano ricreano la tipica atmosfera estiva mediterranea. Inoltre tutti gli interni, le decorazioni, i materiali sono italian style e rispecchiano quella volontà di far vivere un sogno a chi scegli una vacanza con Costa Diadema.

E non solo.  Diadema offre 3 piscine (di cui una la Lido Diana con copertura semovente adatta anche per feste notturne), 4 ascensori panoramici, un cinema 4D, un simulatore di F1, un teatro su tre piani, una discoteca su 2 piani, 1.100 metri quadri di negozi, una palestra, una Spa, un acquascivolo sono solo alcune delle bellezze e degli intrattenimenti – numerosi sia per i piccoli sia per gli adulti – di questa splendida ammiraglia.

La nave è attualmente negli stabilimenti di Marghera e il 30 novembre avverrà il varo pubblico. Il primo novembre la Costa Diadema partirà per il viaggio inaugurale da Trieste per fare tappa a Dubrovnik, Corfù, Malta, Napoli, ed arrivare il 7 Novembre a Genova, dove la nuova ammiraglia sarà battezzata il giorno stesso. Il giorno dopo la nave partirà da Savona per la sua prima crociera inaugurale “Meraviglioso Mediterraneo” con tappe a Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Civitavecchia, La Spezia e ritorno a Savona.

Per il viaggio inaugurale è stato registrato il tutto esaurito. Ci sono ancora posti per la crociera Meraviglioso Mediterraneo in partenza l’8 novembre da Savona con prezzi (tutto incluso) a partire da 1054 euro . E se vuoi vivere anche solo una notte sulla Costa Diadema ed assistere al battesimo è possibile imbarcandosi il 7 novembre a Genova e sbarcare il giorno dopo a Savona con prezzi a partire da 219 euro.

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy