Mille anni di musica di tutto il mondo in 5 minuti. IL VIDEO INCREDIBILE

pentatonix.jpg

Dai canti gregoriani, al Trio Lescano, passando per il charleston a Lady Gaga. Mille anni di storia della musica del mondo racchiusi in quattro minuti di video che ha letteralmente fatto impazire il popolo del web e tutto grazie a loro, i Pentatonix un gruppo a cappella ormai famoso in tutto il mondo.

Tre amici di infanzia Scott Hoying, Kirstie Maldonado e Mitch Grassi si iscrivono al talent show The Sing-Off, ma servono altri due membri e così arrivano Avi Kaplan e con Kevin Olusola. I cinque si conoscono tutti poco prima dell’audizione e, da allora, la formazione è rimasta invariata anche perchè al talent è un grande successo anche grazie alle new entry del team che sono un basso e un beatboxer. Il loro nome d’arte Pentatonix, e le loro voci straordinarie li portano al primo posto della gara e vincono 200.000 dollari e con tratto con la Sony.

I loro video rimbalzano su Youtube e riarrangiano le canzoni più famose del momento a cappella ovviamente come Somebody That I Used to Know di Gotye, Gangnam Style di Psy , We Are Young dei Fun e, infine, la collaborazione con la violinista Lindsey Stirling, nella cover di Radioactive, dall’originale degli Imagine Dragons. Da quel momento in poi il tour con il loro primo EP, 30 città diverse ed è sempre sold out. Ora gli ultimi due video pubblicati hanno mandato in visibilio i fan. Il primo è un medley dei migliori successi dei Daft Punk, mentre il secondo video è “Evolution Music” che con un alternarsi di voci e suoni diversi racconta la musica dal 1100 fino al 2000. Sentirete Salve Regina, Beethowen, Ray Charles,

Impostazioni privacy