Canada, attacco terroristico a Ottawa: due sparatorie

Ottawa, polizia in Wellington Street (GettyImages)
Ottawa, polizia in Wellington Street (GettyImages)

In Canada è  massima allerta contro il terrorismo. Due sparatorie nell’aerea del Parlamento hanno sconvolto la città e fatto scattare l’allarme. Un soldato di guardia è stato ucciso, altre due persone secondo la Cbs sono state ferite. Uno degli attentatori è stato ucciso, ma ci sono ancora due o tre complici liberi.

La prima sparatoria è avvenuta al Monumento ai Caduti in cui è stato ucciso il militare. La seconda all’interno del Parlamento, in cui si stava svolgendo un’importante riunione politica, dove è rimasto ucciso il terrorista. Smentita la voce di una terza sparatoria nel vicino centro Commerciale Rideau Centre. Tutta la zona, dove sorge il Parlamento, è  detta“The Hill”: per lo splendido panorama sulla città e per le architetture dei suoi palazzi ogni anno è visitato da oltre 3 milioni di turisti.

La polizia sta battendo palmo a palmo tutta la zona: cecchini sui tetti, controllo delle abitazioni. Scuole chiuse e controlli su tutte le auto in entrata ed in uscita da Ottawa. Le ambasciate, compresa quella italiana, sono state precauzionalmente chiuse.

Impostazioni privacy