Gli oggetti smarriti più strani del mondo ritrovati all’Oktoberfest

oktoberfest

 

Credi sia impossibile perdere uno gnomo da giardino ad una festa? O una cavalletta viva? O una palla di ferro con tanto di catena? Eppure dopo qualche birra di troppo le probabilità che qualcosa di simile venga smarrito all’ Oktoberfest aumentano vertiginosamente. Il sito Stylight ha così stilato una sorta di incredibile classifica con tutti gli oggetti più assurdi che, durante i giorni di festa, sono stati smarriti dai visitatori.

Anche nel 2014 l’ufficio oggetti smarriti del Wiesn si è popolato di oggetti a dir poco inaspettati e ci ha regalato nuove chicche: trombe militari, anelli nuziali, dentiere… Quest’anno, nel corso dei 16 giorni della manifestazione, sono stati recuperati 3646 oggetti smarriti all’interno del Theresienwiese, la spianata che ospita i festeggiamenti. Il numero di oggetti perduti è testimonianza del fatto che molti dei partecipanti hanno fatto un po’ fatica a mantenere il controllo della situazione.

All’interno dell’infografica è possibile trovare gli aneddoti più bizzarri riguardo agli oggetti più inaspettati che sono stati persi durante l’Oktoberfest del 2014, complice l’ebbrezza e il clima di festa.

Al primo posto di questa simpatica classifica abbiamo:

  1. Trasportino per i gatti
  2. Palla di ferro con catena
  3. Biglietti per il Bayern

Ma non solo! L’oggetto più costoso che è stato smarrito è un iPhone6, appena uscito in commercio, mentre resta ancora disperso un ordine dei Cavalieri di Malta!

Negli anni passati altrettanti ogetti assurdi erano stati smarriti come un bassotto, una copia di Playboy, una canna da pesca e persino un mandato di arresto!

Impostazioni privacy