Incidente a Dublino: due aerei Ryanair si scontrano

ryanPaura stamane all’aeroporto di Dublino per la collisione in pista di due aerei Ryanair. Fortunatamente non ci sono stati feriti, nè grosse conseguenze, soltanto un grosso spavento per i passeggeri. Un portavoce della compagnia low cost irlandese ha spiegato le dinamiche dell‘incidente:  “I due Boeing 737 stavano rullando lentamente quando l’aletta di estremità di un aereo ha urtato contro la coda dell’altro.Non c’è stato un impatto per i passeggeri e non si segnala nessun ferito”.

In ogni caso si è messo in moto il servizio di emergenza dell’aeroporto con i mezzi di soccorso giunti in pista per le necessarie verifiche di sicurezza.I passeggeri dei due voli (uno diretto a Bruxelles, l’altro ad Edimburgo) sono stati imbarcati su altri due aerei. L’Aviazione Irlandese sta indagando su quanto avvenuto per riconoscere eventuali responsabilità.

Non è la prima volta che la Ryanair sale agli onori della cronaca per degli incidenti lievi avvenuti in pista: da ricordare il mancato freno all’aeroporto di Ciampino a Roma e lo scontro fra due aerei che effettuavano manovre a terra allo scalo londinese di Stansted. 

La Ryanair, nel comunicato diffuso stamane, ha specificato che al momento dell’impatto i due aerei erano sotto le istruzioni della Torre di Controllo dell’aeroporto di Dublino ed in ogni caso i tecnici della Ryanair stanno lavorano con i colleghi dell’Aviazione Irlandese per capire le dinamiche di quanto successo. La compagnia si scusa con i suoi passeggeri per l’inconveniente.

 

 

Impostazioni privacy