La corsa più luminosa del pianeta arriva a Torino. Parola d’ordine? Fosforescenti

Thinkstock
Thinkstock

Tutto pronto per la prima elettrizzante edizione italiana di Electric Run, la 5 km più luminosa del pianeta, in programma sabato prossimo 11 ottobre al Parco Dora di Torino. Una corsa non agonistica di 5 km che rientra nelle iniziative di Torino Capitale Europea dello Sport 2015 e in cui non importa vincere ma stupire con effetti speciali: travestimenti originalissimi, colori fluo e luci ovunque.

Un evento ricco di musica e di sport aperto a tutti, giovani e adulti, che hanno voglia di muoversi in allegria, immersi in un mondo multisensoriale fatto di luce, suoni e scenografie speciali. Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito www.electricrun.it.
Il percorso (immagine qui sopra e in allegato) si svilupperà all’interno del Parco Dora, attraverserà le aree Vitali, Mortara e Valdocco e sarà composto da 6 Magic Lands, due delle quali in anteprima europea (Sweet Tooth Acres o Candy Land e Under The Sea) vere e proprie tappe caratterizzate da luci e audio tematici, dove i runners potranno intrattenersi ballando, cantando e divertendosi prima di arrivare al traguardo dove ad attenderli ci sarà un’indimenticabile Final Celebration Party, la grande festa che conclude l’evento. I 6 mondi magici saranno (nell’ordine): Neffmau5 Land, Electro Rainforest, Rainbow Road, Under The Sea, Sweet Tooth Acres o Candy Land e Power House. L’orario di partenza è fissato alle 19:30 mentre il Villaggio sarà aperto già dalle ore 14 fino a mezzanotte, ossia alla conclusione dell’evento.

Electric Run nasce alla fine del 2012 negli Stati Uniti, diventando in pochissimo tempo un format di successo. Nel 2013 sono stati oltre un milione i partecipanti ai 35 eventi americani. Nel 2014 la corsa è sbarcata anche in Canada, Australia, Europa (Inghilterra, Olanda, Francia, Germania, Portogallo, Spagna, Italia) e Asia.
Tre i partner che accompagneranno Electric Run in questa prima tappa italiana. ASUS, PUMA e Radio 105 che non poteva farsi scappare un evento dalle caratteristiche così particolari e al di fuori dai soliti schemi e con piacere firma, in qualità di radio ufficiale, la prima edizione di Electric Run.

Impostazioni privacy