Oktoberfest a Monaco? Macché! La festa si sposta in Brasile

foto1

 

Uno dei tanti viaggi che nella vita va fatto ed è nei sogni di tutti è, senza dubbio un viaggio in Brasile. Valicare l’Oceano e approdare nella terra del carnevale per bere un bicchiere di birra. Un bicchiere di birra? Direte voi? Ebbene sì, perchè l’Oktober Fest vola nella terra di Rio De Janeiro.

Anche se la festa dell’Oktoberfest a Monaco è appena finita, lasciando delusi molti turisti insaziabili cui non è bastata la lunga kermesse tedesca, non pensate che l’amore per il luppolo e la birra debba aspettare un altro anno per essere celebrata.

Infatti, per la trentunesima volta Blumenau è pronta a ospitare una nuova edizione dell’Oktoberfest brasiliano. L’anno scorso sono stati serviti, in perfetto stile bavarese, circa 530.000 litri di birra prodotti secondo la vera ricetta tedesca e anche quest’anno il Brasile si sta preparando a un nuovo grande evento all’insegna di salsicce bianche, stinco di maiale arrosto con crauti, musica con bande di ottoni e tradizioni popolari.

Blumenau si trova nel Sud del Brasile, nello stato di Santa Catarina. La città, che è stata fondata da immigrati tedeschi nel 1850, è situata nella valle del Itajaí a circa 50 chilometri dall’Oceano Atlantico e conta circa 340.000 abitanti. La città ha conservato un’anima europea e alcune tradizioni popolari tedesche: dall’8 al 26 ottobre i visitatori potranno assaporare quindi il fascino Tedesco anche al di là della tradizionale festa ammirando le case a graticcio, gli ottimi ristoranti, la famosa birreria “Eisenbahn”, e una replica del municipio di Michelstadt (Odenwald/Hessen). Blumenau e la sua Oktoberfest sono testimonianze della cultura tedesca che è molto diffusa e vivace nel Sud del Brasile.

L’inaugurazione ufficiale dell’Oktoberfest si svolgerà come da tradizione in Rua XV Novembro e la festa si terrà principalmente presso il Parque Vila Germânica, soprannominato il Central Park Brasileiro e ogni angolo della città coinvolgerà abitanti e turisti.

Impostazioni privacy