Fotografie di viaggio: come renderle indimenticabili

Quando si è in viaggio sono moltissimi i soggetti che possono ispirare le nostre fotografie: un paesaggio, un particolare, i colori e le atmosfere di luoghi lontani vengono così fissati per sempre in una immagine. Ma come rendere queste fotografie indimenticabili?

Spesso è questione di saper cogliere il momento e seguire alcuni semplici consigli. Ad esempio, se il soggetto è un bel panorama prendetevi il vostro tempo, scegliete con cura l’inquadratura, fate attenzione ai particolari.

Non dimenticate di fotografare anche alcuni indizi che vi ricordino il luogo in cui siete, un’ottima strategia può essere fotografare segnali stradali, cartelli che indicano fin dove siete arrivati, le strutture alberghiere e i ristoranti che visitate: queste immagini serviranno a riconoscere i luoghi visitati, a dare un ordine alle foto che avete scattato e saranno un ottimo vademecum qualora voleste ritornarvi.

Ciò che però rende davvero una foto indimenticabile è come la conserviamo: alcune immagini rimarranno archiviate nella memoria del computer, altre invece le stamperemo per sfogliarle con parenti ed amici, altre ancora, quelle davvero che riescono ad emozionarci, potrebbero finire sulle pareti di casa. Per chi ama viaggiare non c’è modo migliore di ricordare ogni giorno le emozioni provate nei propri viaggi che realizzare dei quadri con i propri scatti.

Online si possono trovare servizi di stampa fotografica che permettono di ordinare stampe in grandi formati su materiali speciali, come il plexiglass, l’alluminio e la tela pittorica. Gli scatti di paesaggio sono molto adatti ad esempio alla stampa di poster in formato panoramico di CEWE, che permette di stampare anche su tela: il risultato sarà molto simile ad un dipinto.

Se invece avete molte foto da stampare, di primi piani oltre che di paesaggi, potete realizzare un collage di più foto. Il servizio di stampa poster di Cewe offre anche dei layout di esempio da cui partire per personalizzare il collage, magari aggiungendo delle scritte che ricordino dove e quando sono state scattate le foto.

Se volete rendere indimenticabile la foto più bella della vostra vacanza, appendendola alle pareti di casa, da oggi fino a fine 2014, potrete stampare il vostro poster usando il buono sconto riservato ai nostri lettori.

  • 10CEWE14 – 10 euro di sconto- Valido su tutte le stampe di poster e tutte le altre categorie di prodotto tranne le foto semplici (stampa foto) – Nessun ordine minimo
  • 30CEWE14 – 30 euro di sconto- Valido per Poster e Fotolibri – Ordine minimo 150 euro

foto-viaggi_01

Impostazioni privacy