Superluna, ecco quando ci sarà la prossima – FOTO

superluna1Se dal punto di vista climatico quest’estate è stata decisamente negativa (le perturbazioni sono state doppie rispetto all’anno scorso), con decisamente troppi giorni di pioggia, dal punto di vista del cielo – nuvole permettendo – è stata un’estate bellissima. La luna infatti si è mostrata in tutto il suo splendore regalandoci degli spettacoli di immensa bellezza. Il primo è andato in onda il 12 luglio scorso con la prima delle tre super lune estive, poi si è replicato il 10 agosto ed infine l’ultima superluna (minore però rispetto alle altre due) c’è stata ieri notte.

Ora per assistere nuovamente al perigeo, ovvero alla minor distanza fra il nostro satellite e il nostro pianeta (che varia da 357.000 a 406.000 mila chilometri) bisognerà aspettare ben due anni: la prossima super luna è infatti prevista per novembre 2016.

Nel frattempo però non togliete gli occhi dal cielo: le prossime notti saranno ricche di stella cadenti. E intanto godetevi questa gallery di foto scattate ieri notte in varie parti del mondo che immortalano la superluna.

 

 

Impostazioni privacy