Cibo da strada? Sì grazie! Ma ecco dove gustare il più buono del mondo

streetfood.jpg

Per gli amanti del cibo da strada, ma di quello “buono da essere degno di un ristorante 5 stelle, dopo il successo della 1a edizione, con oltre 15.000 presenze, dal 26 al 28 settembre torna a Milano, per 3 giorni consecutivi, lo Streeat Food Truck un festival unico nel suo genere dedicato al cibo da strada, ma tutto su un camion adibito a “ristorante su quattro ruote”. Ingresso gratuito e tanto cibo da assaggiare e provare per un’esperienza unica!

Il cibo da strada è un fenomeno comune a tutte le nazioni e racconta meglio di ogni altra specialità la quotidianità gastronomica dei loro popoli. La tradizione e la varietà dei cibi di strada incontrano la creatività e la personalità di giovani appassionati che scelgono di muoversi su ruote piuttosto che stabilirsi in una cucina fissa. Fast, Cheap, Gourmet, Design e Spirito on the road si incontrano e convivono sui camioncini allestiti come vere e proprie cucine itineranti, offrendo al pubblico un’esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e al passo coi tempi.

Per 3 giorni il pubblico potrà sperimentare prelibatezze italiane e internazionali di ogni sorta che spazieranno dal dolce al salato e che saranno disponibili per ogni pasto: colazione, pranzo, merenda, aperitivo e cena fino allo spuntino della mezzanotte.   E, oltre ai piaceri del palato, anche una serie di eventi collaterali: workshop, presentazioni, musica, intrattenimento, show cooking e un’area dedicata ai bambini.

La location scelta per la seconda edizione è il Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), un’area da anni destinata ad accogliere eventi conviviali e culturali, una scelta ben precisa degli organizzatori per ampliare le dimensioni dell’evento in termini di partecipanti, capienza e servizi messi a disposizione per il pubblico e per gli stessi food trucks.

QuetoFestival del cibo da strada è un evento organizzato da Barley Arts Promotion srl, storico promoter di concerti e spettacoli dal 1979, e da Buono-Food & Events, giovane realtà che opera nell’ambito dei food-events, specializzata nella promozione di piccoli e medi produttori artigianali.