Festival della birra 2014: tutti gli appuntamenti in Europa

Festival della birra 2014

I Festival della birra in Europa, tutti gli eventi da non mancare – Come ogni anno arriva il momento dell’appuntamento con i Festival della birra 2014, di cui l‘Oktoberfest di Monaco di Baviera è l’avvenimento più rinomato, ma certamente non la sola manifestazione dedicata a questa allettante bevanda.

Per questo motivo abbiamo deciso di aiutarvi a districarvi tra i numerosi eventi europei segnalandovi i principali. Come noterete c’è solo l’imbarazzo della scelta, oltretutto questa potrebbe essere l’occasione giusta per visitare qualche città quando non sarete intenti a scolarvi immensi boccali di birra.

FESTIVAL DELLA BIRRA 2014: GLI EVENTI DA NON MANCARE IN EUROPA

Ecco quindi il nostro elenco di suggerimenti sui Festival della birra 2014 di prossimo inizio in Europa:

  • Oktoberfest di Monaco di Baviera: dal 20 settembre al 5 ottobre si svolge la manifestazione più conosciuta dedicata alla birra. Ogni anno 6 milioni di consumatori accorrono in questa città per la più grande fiera del mondo dedicata alla birra.
  • Cannstatter Volkfesta a Stoccarda: dal 26 settembre al 12 ottobre prende il via la seconda festa più famosa della Germania capace di coniugare tradizioni culturali e gastronomia, insieme appunto al consumo di birra. Musica, canti e balli allieteranno l’evento che continua a conservare la sua natura popolare
  • Pilsner Fest a Plzen: il 4 ottobre non mancate all’appuntamento che ricorre ogni anno nel giorno della cottura della prima mandata della birra Pilsner Urquell. Tante le iniziative di questa grande giornata come la presentazione del mestiere del birraio con i costumi d’epoca, la finale del programma musicale Pilsner Urquell Master Bartender e, infine, l’occasione di stabilire il primato del brindisi collettivo più grande del mondo.
  • OktoberfestDublino: dal 18 settembre al 5 ottobre anche gli abitanti delle verde terra d’Irlanda avranno l’occasione di gustare uno scorcio di Germania proprio in casa loro. La birra bavarese scorrerà a fiumi insieme a prodotti tipici come salsicce, carne arrosto, pasticcini e Käsespätzle (fettuccine al formaggio)
  • Beer and Whisky Festival a Stoccolma: dal 25 al 27 settembre e dal 2 al 4 ottobre la capitale svedese vi riscalderà a colpi di birra e whisky ma non solo. Sono previsti anche tour in giro per la città, degustazione di prodotti tipici e, infine, anche la premiazione delle migliori birre di qualità

Cosa state aspettando? Scegliete il festival della birra che più vi ispira!

Fonte foto: Pinterest

 

Fonte foto: Pinterest

Impostazioni privacy