Casa sulla scogliera a picco sull’Oceano: una vista da brivido – Foto

Casa sulla scogliera

In Australia gli architetti di Modscape hanno ideato una casa sospesa sul mare – Se non soffrite di vertigini e il vostro sogno è quello di possedere una casavista mare” in Australia allora le abitazioni create dagli architetti di Modscape sono quello che fa per voi.

Questa casa, letteralmente a picco sull’Oceano sulla costa di Victoria (di cui vi abbiamo parlato a proposito dei percorsi più belli dell’Australia), è stata concepita per rimanere ancorata alla scogliera tramite perni di acciaio, diventando una sorta di estensione del costone roccioso piuttosto che una tradizionale abitazione vicino al bordo dell’acqua.

La struttura sarebbe stata agevolata, nella sua edificazione, grazie all’utilizzo di prefabbricati.

Se vi state però chiedendo come potervi accedere il mistero è presto risolto. La casa sporgente è accessibile attraverso il piano superiore da cui un ascensore vi porterà ai 4 sottostanti.

L‘interno, inoltre, è arredato in modo molto essenziale e naturalmente, tutta l’attenzione è focalizzata sugli immensi finestroni la cui vista sul mare è semplicemente mozzafiato.

A quanto pare, la “Cliff House”, la casa sulla scogliera, andrà a una coppia i cui nomi sono Emma e David, i quali hanno chiesto allo studio Modscape un progetto per una casa vacanze nel loro appezzamento di terreno nella regione di Victoria.

Ed è così che gli architetti e designers, ispirati alle decorazioni delle navi hanno pensato a un concept molto accattivante che rispondesse alle esigenze dei loro committenti.

Si tratta della prima abitazione di questo genere e chissà che presto non possano sorgerne altre se questa idea troverà un mercato.

Se vi trovate a fare un viaggio nella zona di Victoria, vale la pena di darle un’occhiata per tornare poi a casa a raccontare di aver visto la prima casa letteralmente a picco sull’Oceano.

Un bel primato non pensate anche voi?

Fonte foto: web/Modscape

Impostazioni privacy