Alluvione nel Gargano, riprende a piovere. Ritrovato il corpo senza vita dell’allevatore 24enne

Getty Images
Getty Images

Ha ricominciato a piovere sul Gargano e, la situazione, si fa via via più grave al punto tale che due elicotteri, uno dei Vigili del Fuoco e uno della Protezione Civile, non possono alzarsi in volo per il maltempo. Nei giorni scorsi intanto è stato ritrovato il corpo senza vita del 24enne allevatore, AntonioFacenna che era stato portato via dalla potenza dell’acqua quando, mercoledì, durante le piogge era uscito per controllare la sua masseria.

Proseguono nel mentre le operazioni di soccorso per tutte le persone che erano nei campeggi di Peschici e in altre località coinvolte dall’alluvione e dagli allagamenti. I Sindaci stanno avvisando i cittadini dei propri comuni di non uscire di casa e, soprattutto, di non avventurarsi in automobile nelle strade interpoderali.

Come si legge sull’Ansa il coordinatore della Task Force di Palazzo Chigi, Erasmo D’Angelis ha dichiarato:La nuova emergenza nel Foggiano e il dolore per le vittime, per le sofferenze e i molti danni, indica la necessità di fare in fretta e recuperare e investire subito ingenti risorse in prevenzione: è questo l’approccio del Governo Renzi.Di fronte all’81,9% dei Comuni (6.633) a rischio alluvioni e frane, l’Italia smette di piangere lacrime di coccodrillo e di rinviare opere di protezione e prevenzione e il decreto ‘Sblocca Italia’ creerà le condizioni strutturali e finanziarie per voltare pagina”

Impostazioni privacy