Vacanze al caldo: le località hot per l’inverno 2014

Vacanze al caldo
Getty Images

Vacanze al caldo: le ferie estive sono appena finite e ovviamente il rientro – dopo qualche settimana di assoluto relax – non è semplice: bisogna riprendere lentamente i ritmi di vita frenetici, portare i bambini a scuola, svegliarsi presto e – cosa non proprio rasserenante – andare incontro all’inverno. Se i momenti in cui vi rilassavate sotto l’ombrellone vi sembrano un lontano ricordo, noi di Viagginews vi vogliamo cambiare la giornata facendovi sognare un po’: cosa ne direste di pensare già alle prossime vacanze invernali? Magari in un posto al caldo, in modo da poter sfoggiare un’abbronzatura invidiabile anche quando piove e fa freddo.

Vacanze al caldo: dall’Egitto a Capo Verde, ecco i luoghi più caldi per passare l’inverno

Immaginate le vacanze al caldo: dove vorreste andare? Preferireste un luogo più esotico e rilassante oppure uno in cui la “movida” è presente tutto l’anno? Stando attenti al portafoglio, vi segnaliamo alcune località che possiedono queste caratteristiche. 1) Marsa Alam, Egitto: il Mar Rosso è una zona che tutto l’anno consente di accedere a dei veri e propri paradisi senza spendere una fortuna. E’ il caso di questa perla dell’Egitto che è uno dei luoghi più visitati dagli amanti delle immersioni: la presenza della barriera corallina garantisce infatti un’escursione assolutamente imperdibile.

Marsa Alam
Dal web

2) Canarie, Spagna: queste isole sono davvero molto convenienti. Frequentate da molti turisti in estate, sono anche una meta gettonata durante la stagione fredda per via del clima mite e dei 60 chilometri di spiaggia assolata per gran parte dell’anno. Visitare Gran Canaria e Lanzerote, tra le altre, non è poi particolarmente dispendioso: una settimana per due persone può costarvi 600 euro.

Canarie
Getty Images

3) Capo Verde, Africa: se invece l’idea è quella di un viaggio intercontinentale, Capo Verde fa al caso vostro. Spiagge bianche e valli verdi – distribuite tra le 10 isole che ne compongono l’arcipelago – sono infatti raggiungibili con poco più di 1000 euro per una settimana.

capo verde
Dal web
Impostazioni privacy