Il treno più lussuoso del mondo: divani in pelle e finestre a 360°

Fonte immagine: abcnews.go.com
Fonte immagine: abcnews.go.com

Un treno di lusso al di sopra di ogni vostro immaginario, dimenticate i tristi vagoni dei treni regionali o degli Intercity e volate ben più in alto con la fantasia rispetto al lusso del Freccia Rossa o di Italo, dimenticate i ritardi e le coincidenze che tanto vi stressano quando dovete salire su un treno. Dal 2017 viaggiare su questo mezzo sarà piacevole e comodo esattamente come fare una vacanza. Il tutto grazie alla Japan Railway East e alla sua ultima creazione: Jr East Luxury Cruise

Si chiamerà brevemente Cruise Train e, in effetti, non ha nulla da invidiare ad una vera e propria crociera di extra lusso. Un comfort a sette stelle con dieci carrozze attrezzate di qualsiasi comodità possiate immaginare. Divani in pelle, suite ed enormi vetrate che vi permetteranno di ammirare tutto il paesaggio comodamente sdraiati in questo treno da sogno.

Quanto costerà viaggiare su questo treno?

Il treno è adatto per le lunghe percorrenze e, infatti, il viaggio minimo sarà lungo tre giorni e il costo sarà di circa 2000 euro. Un prezzo da ricchi portafogli, esattamente come il viaggio. Del resto il progetto si deve “ripagare” in qualche modo visto che è costato circa 50 milioni di dollari ed è stato realizzato da Kiyoyuki Okuyama, ex designer di Pininfarina che alla stampa ha anche dichiarato: “E’ un treno dove i passeggeri possono godersi il flusso del tempo e dello spazio”.

Impostazioni privacy