San Vito Lo Capo: l’imperdibile incontro dei “mondi” al Cous Cous Festival

san vito lo capo - sicilia
la spiaggia di San Vito lo Capo – foto thinkstock

SAN VITO LO CAPO, TRAPANI, SICILIA – Ogni settembre da diciassette anni, un’ atmosfera festosa invade San Vito Lo Capo. Conosciuta come una delle spiagge più belle d’Italia, e nella nostra classifica delle spiagge imperdibili della magica isola siciliana, la città si trasforma diventando attrazione per tutti i paesi dell’area euro-mediterranea.

SAN VITO LO CAPO: A SETTEMBRE L’ANNUALE GARA GASTRONOMICA INTERNAZIONALE

Il Cous Cous Fest è il Festival internazionale dell’integrazione culturale, un importante appuntamento in cui protagonista assoluto è proprio il Cous Cous, un piatto che riesce a racchiudere la storia del mediterraneo, dell’incontro tra i popoli e che è diventato il perfetto simbolo della sintesi della contaminazione tra le culture.

La prossima edizione della manifestazione è in programma a San Vito Lo Capo dal 23 al 28 settembre 2014. Il momento centrale della settimana è, come di consueto, la gara gastronomica internazionale alla quale partecipano chef provenienti da tutto il mondo.

La manifestazione è una occasione perfetta per prolungare le vacanze estive. Qui settembre è un mese mite ed il clima offre ancora opportunità di godere delle magnifiche spiagge e del mare cristallino. E dal relax si passa presto ai piaceri del palato, l’opportunità di cui si può godere nelle giornate del Festival è quella di godere e sperimentare la cultura dei sapori.

Tra un assaggio e l’altro ogni serata è accompagnata da eventi di musica e spettacolo. Quest’anno ad esempio andranno in scena grandi artisti come Pino Daniele ed Irene Grandi.

E dato il grande e crescente successo guadagnato negli anni, nell’edizione 2014 si parte d’anticipo “Apettando il Cous Cous Festival”, sabato 20 e domenica 21 settembre si può approfittare di una due giorni di preparazione all’evento ufficiale. Un weekend in cui è possibile allenare tra degustazioni no stop di cous cous, lezioni di cucina e concerti notturni.

COME ARRIVARE A SAN VITO LO CAPO

In aereo:

  • Aeroporto Falcone/borsellino di Palermo – Punta Raisi a 90 Km 
  • Aeroporto Vincenzo Florio di Trapani – Birgi a 65 Km

In nave:

  • Porto Palermo a 120 Km 
  • Porto Trapani a 45 Km

In auto:

  • Da Palermo autostrada A29 uscita Castellammare del Golfo a 45 Km, SS187 per San Vito lo Capo

Per informazioni dettagliate su tutti gli appuntamenti della settimana couscousfest.it.

Buon Viaggio tra i sapori, gli odori e le bellezze del Mediterraneo!

Impostazioni privacy