Tropical Island, la spiaggia coperta più grande del mondo si trova a…FOTO

spiaggia coperta

Tropical Island Resort, la spiaggia al coperto più grande del mondo/Roma – In Germania, nei pressi di Berlino si trova la più grande spiaggia al coperto del mondo. L’enorme parco a tema, che riesce a ospitare circa 6000 persone, sorge in una struttura nata inizialmente come hangar per ospitare i dirigibili. Dopo aver visto la piscina più grande al mondo ecco un’altra meravigliosa costruzione artificiale da guinness.

All’interno della sala la temperatura dell’aria è di 26°C e sulla spiaggia artificiale si possono ammirare oltre 50 mila piante che rendono il tutto molto simile a un paesaggio tropicale. Nel Tropical Island Resort, aperto tutto l’anno, oltre alle numerose piscine, ai luoghi di ristoro, agli scivoli acquatici tanto amati dai più giovani e alle tante attrattive si trova anche la più grande foresta pluviale al coperto del mondo. Numerosi gli spettacoli di intrattenimento che si svolgono durante l’intero arco della giornata.

I visitatori del Tropical Island Resort possono scegliere se viversi il parco nella sua totalità oppure prediligere un aspetto all’altro, poiché l’enorme hangar ospita diverse aree tematiche:

  • Il Tropical Village, che riproduce i meravigliosi edifici tradizionali della Thailandia, del Borneo, di Samoa e di Bali.
  • The Rainforest, la parte più “selvaggia” dell’intero Resort con circa 50.000 piante e 600 specie diverse, tra cui anche alcune piante rare.
  • Il mare tropicale, con un’enorme piscina di 4.400 metri quadrati e una profondità di 1,35 metri progettata per sembrare un’isola corallina, e una spiaggia di sabbia bianca lunga ben 200 metri sulla quale si trovano circa 1000 lettini in legno. Qui la temperatura dell’acqua è di 28°C.
  • La laguna di Bali, con una superficie di 1.200 metri quadrati e una profondità di circa 1 metro, qui si trovano diverse fontane, un piccolo fiume, diversi idromassaggi e due scivoli d’acqua. La temperatura dell’acqua qui raggiunge i 32°C.
  • L’area Sauna & Spa, di ben oltre 10 mila metri quadrati, la più grande area benessere in Europa, che garantisce ai propri ospiti benessere e tranquillità in un vero angolo di paradiso.

Dal 2008 il Tropical Island offre ai numerosi visitatori anche un vero e proprio campeggio dotato di tutti i confort con tanto di bungalow e capace di ospitare caravan, inoltre è anche possibile accamparsi con le tende in alcune zone immerse nella natura appositamente ideate.

Tropical Island Resort – Foto

(Fonte: tropical-islands.de, foto dal Web)

Impostazioni privacy