Vellerano: oltre 50.000 fiaccole illuminano la città per “La notte delle Candele”

Getty Images
Getty Images

Siamo nella Tuscia, precisamente a Vellerano e qui, come da tradizione, ogni anno si tiene un festival letteralmente spettacolare arrivato alla quattordicesima edizione: “Piccole Serenate Notturne e Notte delle Candele”.

Il programma dell’evento:

Dal 26 al 30 agosto una serie di eventi interessanti culturalmente e musicalmente si susseguiranno senza sosta per allietare turisti e cittadini:

  • 26 agosto. Spettacolo di “Vocal Swing”: le “tre” voci sono quelle di Daniela Di Cicco, Raffaella Calvaruso e Francesca Di Silvio, accompagnate da Luciano Zanoni al pianoforte, Fabio Penna al contrabbasso e Stefano Marazzi alla batteria.
  • 28 agosto. “Passione romana”, un omaggio alla canzone e alla poesia romana dettato da una contaminazione tra generi, che cuce insieme canzoni classiche come Serenata a Ponte, Arrivederci Roma, Serenata sincera, Pe’ Lungotevere, Serenata de Paradiso, arrangiate nei diversi stili da Antonello Vannucchi e interpretate dalla splendida voce di Nadia Natali. Lo spettacolo, che sarà arricchito da poesie e racconti di grandi autori capitolini letti e recitati da Toni Fornari, conta nel suo organico Vannucchi al pianoforte, Dario Rosciglione al contrabbasso, Gianni Oddi al sax al clarinetto, Riccardo Corso alla chitarra, Puccio Panettieri alla batteria e Stefano Indino alla fisarmonica
  • 30 agosto. E’ questa sera il momento clou della festa: “La Notte delle Candele”. Oltre 50.000 fiaccole saranno una cornice spettacolare per tutta la città di Vallerano. Ogni angolo, arco, ponte sarà illuminato da queste fiaccole e, lungo la strada, ci saranno mostre, letture di poesia, performance di artisti di strada…
Impostazioni privacy