Bagaglio a mano perfetto in 5 consigli

bagaglio a mano

Cinque trucchi per preparare un bagaglio a mano perfetto/Roma – Se vi accingete a partire per un breve viaggetto, per esempio per un week end o qualche giorno in un’altra città e siete costretti, per motivi economici, a portare con voi solo un bagaglio a mano è bene che abbiate presente qualche trucchetto per farci stare tutto l’occorrente.

Solo qualche tempo fa vi abbiamo dato 10 indicazioni su come preparare la valigia, ora torniamo sull’argomento pensando, in modo particolare a trolley da cabina dell’aereo e voli low cost.

1)Tipo di vacanza: innanzitutto focalizzatevi su quale tipo di vacanza state per affrontare, ovvero, mare, montagna, tour stanziale o itinerante, in casa, in campeggio ed eventuale vita mondana. A seconda della destinazione le vostre priorità cambieranno.

2)Sgualcito va bene: se al momento dell’apertura del vostro bagaglio vi ritroverete gli indumenti un po’ stropicciati non crucciatevi troppo. Anzi, fate così: lanciate una nuova moda, quella delle pieghe, il simbolo del vero viaggiatore duro e puro.

3)Condividete: farmaci, creme solari, sapone da bucato, tutto quello che è in comune può essere diviso, quindi approfittatene .

4)Scarpe: trovate qualcosa che si possa abbinare facilmente ai vostri vestiti, avvolgetele poi dentro sacchi di stoffa in modo che il tessuto lasci traspirare gli odori.

5)Tetris vince: per ordinare i pezzi in modo che non siate costretti a smontare tutto cercando la vostra maglietta preferita, decidete prima cosa indossare subito e inseritelo solo alla fine, insieme agli eventuali medicinali. Sul fondo disponete gonne e pantaloni che intendete usare in seguito. Tutte le altre cose possono essere messe negli angoli o nei colli delle camicie per fargli tenere la forma. Ricordatevi che le cose più pesanti vanno sul lato opposto della valigia, evitando così di stropicciare troppo gli indumenti. E non dimenticatevi di allacciare le cinture interne per fare rimanere tutto ben fermo.

E dopo aver letto questi suggerimenti siete pronti alla vacanza della vostra vita?

Fonte foto: web

Impostazioni privacy