Top 5, ecco i fari dove poter trascorrere una vacanza da sogno

fari dove dormire

Top 5, fari dove poter dormire/Roma – Da sempre i fari, le lanterne del mare, affascinano per la loro posizione e per la loro solitudine. Per gli amanti della quiete e del mare ecco alcuni fari nei quali poter soggiornare e vivere un’esperienza unica e indimenticabile, lontani dal turismo di massa ma con tutti i comfort.

Top 5, ecco i fari trasformati in hotel

1. FARO DI CAPOSPARTIVENTO (Sardegna)
Nella splendida cornice del mare di Sardegna, vicino a Cala Cipolla, da oltre 150 anni sorge il Faro di Capospartivento, circondato da pini e ginepri. Il bellissimo e suggestivo faro, con una torre a pianta quadrata alta 19 metri, è diventato, oggi, una bellissima guest house di lusso che regala ai suoi ospiti tutti i comfort di un soggiorno esclusivo. Il faro ospita 6 junior suites con vista sull’incantevole mare, una piscina, un meraviglioso giardino mediterraneo e una terrazza di oltre 700 metri quadrati.

Capo Spartivento

2. FARO DI SAVUDRIJA (Croazia)
Nello pecchio di mare antistante la bellissima città di Trieste, a solo 20 minuti di navigazione nell’azzurro mare adriatico, si trova il Faro di Savudrija, costruito nel 1818. Il faro, che ospita 4 appartamenti dotati di tutte le comodità, è circondato da un meraviglioso giardino di vegetazione mediterranea ed è collegato, giornalmente, con la penisola istriana.

FARO DI SAVUDRIJA

3. FARO DI HARLINGEN (Olanda)
Nel piccolo villaggio di pescatori di Harlingen c’è il bellissimo faro in stile art decò che, ancora oggi, illumina la rotta ai pescatori e alle numerose imbarcazioni che navigano nel mare del Nord. All’interno del faro si trovano tre suites extra lusso che regalano agli ospiti un panorama unico e una vacanza indimenticabile.

FARO DI HARLINGEN

4. FARO DI SVINOY (Norvegia)
In Norvegia, sull’isola Svinoy, sugli scogli svetta il faro, raggiungibile solo con l’elicottero. Il faro ospita 4 camere doppie e 3 singole dalle quale si vede il meraviglioso mare e si ode solo l’infrangersi delle onde sugli scogli.

FARO DI SVINOY

5. FARO DELL’ILE VERTE MAISON DUPHARE (Canada)
Questo faro situato su di una piccola isola, sulla quale risiedono solo 45 abitanti, nel golfo di St Lawrence da oltre 200 anni e regala ai suoi ospiti una vacanza indimenticabile. Il faro è dotato di 8 camere da letto tutte dotate di ogni comodità.

FARO ILE VERTE MAISON DUPHARE

(Fonte: zingarate.com)

Impostazioni privacy