Ecco come entrare subito nel clima delle vacanze

relax

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Staccare la spina e riposarsi. Facile a dirsi, ben più complicato a farsi. Già perché non basta andare in ferie per essere in vacanza, non è sufficiente non andare a lavorare per riposarsi, non basta andare in un altro luogo per dimenticare tutti i problemi e le preoccupazioni. Ma niente paura esistono dei validi sistemi per riuscire a staccare davvero la spina ed entrare subito in modalità vacanza. Innanzitutto prima di partire sistemate tutte le incombenze possibili, non lasciate nulla in sospeso, niente che possa impensierirvi mentre siete fuori.

Ecco cinque regole d’oro che vi aiuteranno a vivere fino in fondo e con il sorriso le vostre sospirate ferie.

Non fate tutto subito.  Datevi tempo! Appena arrivati nel luogo di destinazione non svolgete subito lavori pratici (disfare la valigia, fare la spesa, organizzare escursioni). Uscite semplicemente a zonzo per il luogo dove vi trovate.

Cambiate abitudini. Cambiate l’orario della sveglia, fate colazione fuori se solitamente nel quotidiano la fate a casa, indossate qualcosa di vacanziero che non mettereste in città, dedicatevi ad un’attività inusuale per voi (che sia uno sport piuttosto che la lettura).

– Assaggiate cibi diversi. Mangiate cibi tipici del luogo dove vi trovate, fatevi contaminare da una nuova cultura culinaria.

Spegnete per qualche ora il cellulare. Entrate in una nuova dimensione staccando – anche il telefono – dal quotidiano.

Ascoltate il vostro corpo. Riposatevi o scatenatevi, basta che sia quello che vuole il vostro corpo e non quello che voi avete deciso perché in vacanza è così.

Impostazioni privacy