Festival di Chamoisic: l’avanguardia musicale in alta montagna / VIDEO

chamoisicPrende il via il 07 agosto e durerà fino al 10 dello stesso mese il festival Chamoisic, un concentrato di eventi e suoni d’avanguardia che vede coinvolti numerosi ospiti internazionali che proporranno diversi generi musicali trasformando questo piccolo borgo di montagna ai piedi del Cervino in un luogo davvero interessante e culturalmente effervescente.

E’ già il quinto appuntamento che viene organizzato in questo angolo della Valle d’Aosta che con concerti tutti gratuiti richiama turisti e appassionati con ospiti sempre più importanti. Fra i più attesi c’è sicuramente l’evento che vede protagonista Joceyn Pook, violista e compositrice inglese famosa in tutto il mondo per aver musicato film come Eyes Wide Shut di Stanley Kubricke Gangs of New York di Scorsese e che salirà sul palco assieme all’Orchestra Filarmonica 900 del Teatro Regio di Torino il 09 agosto.

Tanti comunque gli appuntamenti da vivere in questa tre giorni, che vedono gli artisti in performance davvero singolari, alcuni utilizzando solo il suono della propria voce, oppure antichi strumenti musicali che escogitano sonorità nuove alcune volte addirittura estreme.

Vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale della manifestazione chamoisic.com per visionare l’elenco completo dei concerti e gli orari di inizio. Inoltre vi segnaliamo che il comune di Chamonic  si vanta di essere il più “green” della Valle, qui infatti automobili sono vietate e che l’unico modo per raggiungere questo piccolo borgo a 1810 m. d’altezza è l’utilizzo della funivia, che parte dal paese di Buisson, oppure affrontare ripide salite in bici o camminando.

Ecco il video youtube di presentazione dell’evento CHAMOISic 2014

Buon divertimento in alta montagna!

Impostazioni privacy