Home Destinazioni e Guide turistiche Italia Previsioni meteo weekend agosto: ancora nubi e piogge

Previsioni meteo weekend agosto: ancora nubi e piogge

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:46
CONDIVIDI

pioggemaldivePrevisioni meteo weekend agosto – Dopo le piogge, le bombe d’acqua, le temperature ottobrine, forse l’estate riuscirà a fare capolino per il primo weekend di agosto. Ma non c’è da illudersi troppo. Anche il prossimo mese stando alle previsioni dei meteorologi sarà all’insegna dell’instabilità con una profonda alternanza fra perturbazioni ed ondate di calore. Insomma l’ombrello purtroppo dovremmo continuare a tenerlo a portata. Ma intanto possiamo goderci questi giorni di sole e alte temperature ed un inizio di agosto estivo. Già da oggi infatti gran parte della penisola sarà soleggiata con residui temporali sul nord est e sulle regioni adriatiche. La perturbazione che ha flagellato l’Italia in questi giorni sta spostandosi infatti verso i Balcani ed una di alta pressione sta arrivando. Ciò porterà sole e alte temperature al centro e al sud, dove si concentrerà l’alta pressione, mentre il Nord continuerà a vivere nei prossimi giorni ancora una forte instabilità dovuta all’arrivo di una nuova perturbazione atlantica. Insomma il prossimo weekend al settentrione non sarà certo estivo. Ma niente paura per la prossima settimana anche il settentrione avrà il suo scorcio d’estate.

VENERDI: Sole e temperature estive al centro e al Sud. Nubi con qualche piovasco su Lombardia, Trentino, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e su parte dell’Emilia. Qualche rovescio anche sulla Calabria e sul Molise.

SABATO: Ancora instabile al Nord con molte nuvole e piovaschi solo sulle zone alpine e prealpine. Bello altrove, temperature: 23°-30° al Nord, 28°-33°al Centro e al Sud.

DOMENICA: Nuvoloso con piogge e localmente anche temporali tra Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Caldo e sole invece al Centro. Al Sud ondata di calore con temperature che raggiungeranno i 36°.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEbola, il virus è fuori controllo, paura in tutto il mondo
Articolo successivoBruce Campbell, l’uomo che vive in un Boeing 727 VIDEO
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.