Fiesta Major de Gracia 2014 Barcellona: ecco il programma

Fiesta Major de Gracia  Barcellona
Getty Images

Fiesta Major de Gràcia 2014 Barcellona – Se per caso vi dovesse capitare di visitare Barcellona ad agosto (qui la guida), non potete assolutamente perdervi una delle manifestazioni più importanti dell’anno, non soltanto per la città ma per la Spagna intera. Si tratta della Fiesta Major de Gràcia, che come ogni 365 giorni si svolge a metà agosto: quest’anno l’evento sarà dal 15 al 21.

Fiesta Major de Gracia 2014 Barcellona: programma

Fiesta Major de Gràcia 2014 Barcellona – La Fiesta Major de Gràcia viene definita “Il Carnevale d’agosto” per via dell’atmosfera goliardica e rilassata che si respira. Giunta quest’anno alla 198esima edizione – è quindi un avvenimento tradizionale – consiste in una competizione tra le vie di questo quartiere, la Gràcia, che viene considerato il più bohemien tra quelli di Barcellona. Ogni strada viene infatti decorata in maniera differente e alla fine della settimana viene proclamato un vincitore. Oltre a questo ci saranno sfilate di costumi, concerti, esibizioni teatrali e di danza, artisti di strada e fuochi d’artificio.

La particolarità della Fiesta è però – come già detto prima – la decorazione delle strade: in questo periodo dell’anno si respira un’atmosfera particolare, con i vicini che si aiutano a vicenda ad abbellire il luogo in cui vivono.

Fiesta Major de Gracia 2014 Barcellona: come arrivare

Visto che il luogo dell’evento è molto affolato, conviene andarci con i mezzi. Quello migliore è la metropolitana: per arrivare a Gracia si può scendere a Fontana o a Lesseps con la metro L3, mentre con la metro L4 si scende a Joanic e con la linea 5 a Diagonal. 

Se volete conoscere nei dettagli giorno per giorno il programma, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’evento www.festamajordegracia.cat

Impostazioni privacy