Il Bed and Breakfast più eccentrico e stravagante di Palermo!E non solo…

Abali Gran Sultanato - foto dal sito abali.it
Abali Gran Sultanato – foto dal sito abali.it

BED AND BREAKFAST ABALI GRAN SULTANATO, PALERMO, SICILIA/ROMA: Per questo B&B si devono usare solo aggettivi superlativi, perché l’ambiente che vi circonderà una volta entrati sarà appunto di un qualcosa di veramente esagerato. L’intenzione dei proprietari era di stupire i propri ospiti e ci sono sicuramente riusciti, ricreando un vero e proprio sultanato come vuole la regola.

Situato in pieno centro a Palermo, città dai lineameti arabeggianti della Sicilia nostrana, il B&B offre sistemazioni al limite del kitsch, ma allo stesso tempo estremamente stravagante, ecofriendly e raffinato, tutti aggettivi che troverete nella home page del sito ufficiale che vi mostrerà anche con quali e quante accortezze il tutto è stato realizzato.

Cinque camere a disposizione che oltre al fascino e alla particolarità del mobilio, offrono comunque standard qualitativi elevati, tra cui :

  • l’aria condizionata,
  • il wi-fi,
  • lenzuola di raso,

insomma davvero nulla è lasciato al caso per colpirvi e fare colpo su chi vi accompagna.

Ed al vostro risveglio, un’attenta selezione di prodotti di prima qualità per ottime e abbondanti colazioni.

Se avete voglia di esagerare, provate a riservare una delle due suite di questo Bed and Breakfast!

La “Suite del Sultano” : caratterizzata da una vera esplosione di colori, con una vasca Jacuzzi, scritte in oro sulle pareti del bagno, e applique alle pareti verdi e oro, con la possibilità di utilizzare un vero impianto stereo incastonato nella parete del letto.

L’altra suite è chiamata la “Suite del Tango”: con uno stile romantico che ricorda molto i colori e la passione del ballo argentino. Le pareti sono affrescate in rosso ed oro ed avrete a disposizione una raccolta di musica in stile anni trenta per immergervi pienamente nello spirito della camera, che è dotata anche di un balcone con splendido affaccio su Palermo.

Tanti anche i progetti paralleli al B&B:

  • sono infatti accettate le donazioni di libri che servono per la creazione di una biblioteca all’interno della struttura,
  • corsi di cucina siciliana,
  • Tamil,
  • ed anche un simpaticissimo corso di “sopravvivenza” alla guida palermitana, dove vi verranno spiegati in chiave simpatica, i modi più accorti per girare in città.

Non ci rimane che augurarvi uno splendido soggiorno al Abalì Gran Sultanato, Palermo, Sicilia, Italia.

Per tutte le info ecco  il sito della struttura abali.it

 

Impostazioni privacy