Previsioni meteo della settimana: ancora piogge sull’Italia

previsioni della settimana

Previsioni meteo luglio 2014 – Prosegue l‘estate decisamente “novembrina” che sta affliggendo gran parte dell’Italia mettendo in ginocchio albergatori e ponendo in stand by la voglia di programmare giornate in piscina e piccole escursioni per chi non può permettersi ferie più lunghe. Anche questa settimana il meteo non è clemente con gli abitanti del Belpaese, nonostante i fenomeni piovaschi si riversino soprattutto al Nord e al Centro. Le temperature, in queste zone, continuano ad essere notevolmente al di sotto della norma, unico giorno che sembra garantire un bel sole è giovedì 24 luglio, mentre il week end pare ancora molto incerto. Vediamo insieme più nel dettaglio cosa ci riservano le previsioni di questa settimana.

Martedì 29 luglio – grande instabilità al Nord a causa di una perturbazione proveniente da Ovest e maltempo esteso a tutte le regioni. Rovesci temporaleschi si potranno avere anche su Toscana e Umbria e, localmente anche su Ovest Mache e centro Nord Lazio, infine su Roma, ma solo la sera.

Martedì 30 luglio – maltempo diffuso per tutto il giorno sulle aree centro orientali del Nord, al Centro e localmente anche su Sardegna e Ovest Campania. Rovesci potrebbero verificarsi anche su Veneto, Friuli Venezia Giulia e sul Medio Adriatico. Temperature in calo al centro nord con valori massimi tra i 22° e i 26° gradi.

Giovedì 31 luglio – miglioramento del tempo con sole su gran parte del territorio salvo eventuali rovesci temporaleschi sul Nord Est, sul Medio e Basso Adriatico e, più isolati, sulla Calabria tirrenica.

 

Fonte foto: web

Impostazioni privacy