Previsioni meteo: arriva una nuova perturbazione

pioggiaChe quest’estate 2014 sia un’estate sui generis ce ne siamo accorti tutti. Per quanto gli albergatori si infurino con i meteorologi accusandoli di essere troppo allarmisti e di far scappare i vacanzieri con nefaste previsioni di temporali apocalittici, non si può nascondere che che qualche raggio di sole in più non previsto, modifichi quella che rimane un estate decisamente troppo piovosa. Ed il bello è che non è affatto finito.

Se oggi in gran parte d’Italia il maltempo ha concesso una tregua, domani già è pronta a tornare una nuova perturbazione, la numero sette del mese di luglio. Al Nord le piogge sono già in parte iniziate  specie sul settore occidentale e nella giornata di domani si andranno a rafforzare con notevole intensità raggiungendo tutto il centro e portando rovesci e temporali sulla Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio. Più variabile ma con possibilità di piovaschi anche in Campania, Molise, Basilicata e Gargano. Altrove splenderà il sole.

Venerdì nuova tregua con il sole che splenderà su quasi tutta la nostra Penisola e la colonnina di mercurio si rialzerà. Ma il maltempo tornerà nuovamente sabato con temporali al centro e al nord, mentre al sud si manterrà il bel tempo. Domenica nuovamente sprazzi di sole su gran parte dell’Italia con residui piovaschi sui settori orientali adriatici.

Insomma l’ombrello purtroppo non possiamo riporlo.

 

 

 

 

Nuove perturbazioni in arrivo al Nord e domani anche al Centro.  Poi ancora piogge al Nord

Segnala il tempo nella tua città. Temporali al Sud, peggiora al Nordovest. Giovedì piogge al CentroNord e tempo instabile fino a Sabato. Domenica meglio, ma ancora instabile al CentroSud e nordest. Lunedì maltempo al Nord, sole altrove.  

Impostazioni privacy