Orio+al+Serio%2C+ecco+il+video+dei+bagagli+lanciati
viagginewscom
/2014/07/18/orio-serio-video-dei-bagagli-lanciati/amp/
Categoria Italia News

Orio al Serio, ecco il video dei bagagli lanciati

Quando si viaggia in aereo è sempre buona norma mettere nel bagaglio a mano,(qui le regole delle principali compagnie aeree low cost) ossia quello che portiamo con noi a bordo, gli oggetti più preziosi e più delicati. Il rischio infatti è che il bagaglio da stiva vada a finire in qualche altro aeroporto e non il nostro, o peggio ancora – ma purtroppo è successo – che gli addetti aeroportuali ci mettano le mani dentro. E poi che le nostre valigie non vengano trattate con la dovuta cura, con ovvi rischi per il contenuto. Non cura è eufemistico, rispetto a quello che è stato filmato a Bergamo all’aeroporto di Orio al Serio.

Un passeggero ha ripreso con il suo telefono e pubblicato su youtube, ripreso da Bergamonews, un video che mostra gli addetti gettare i bagagli nella stiva di un aereo della Ryanair. Non solo gettate, le valigie vengono lanciate, fatte rimbalzare, tirate di peso. La società che gestice lo scalo lombardo, la Sacbo, si è scusata con i passeggeri e con la Ryanair,  promette che saranno presi provvedimenti verso i responsabili e che se i bagagli riportano dei danni saranno rimborsati.

Anche la Ryanair è voluta intervenire: “La gestione di questi bagagli – precisa la compagnia – da parte dei nostri addetti all’handling a Bergamo è chiaramente in contrasto con le linee guida di Ryanair per la gestione dei bagagli e non sarà tollerata. Ryanair ha dato istruzioni alla direzione dell’Aeroporto di Bergamo di rimuovere questi due individui dall’handling dei voli Ryanair e ci è stato assicurato che questo trattamento sprezzante dei bagagli dei nostri clienti non si ripeterà.”

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro