Previsioni meteo: ultimi giorni di pioggia, poi afa. Ecco quando

sole e pioggia

PREVISIONI METEO WEEKEND 19 E 20 LUGLIO: ARRIVA L’ESTATE  – Continua il luglio pazzerello di quest’estate 2014, dove soprattutto al nord temono quasi di vedere l’estate volgere al termine senza averne realmente goduto. Ma non abbiate paura, i giorni di pioggia e freddo autunnale stanno per finire: già da questa settimana il sole dovrebbe baciare l’intera Penisola o almeno gran parte di essa. Ancora infatti qualche nuvolosità con possibilità di rovesci sarà presente sul nostro Paese, ma andrà via via diminuendo – nell’intensità e nella frequenza – lasciando lo spazio all’arrivo non solo del sole, ma anche di Caronte che dal prossimo weekend arriverà sull’Italia portando temperature bollenti e afa.

Intanto domani a fare i conti con il maltempo sarà il Sud: mentre al Nord risplenderà finalmente il sole, nelle regioni meridionali , specie la Puglia e la Calabria tirrenica, nuvolosità diffusa con possibili rovesci. Mercoledì insiste dell’ instabilità sulla Calabria e la Campania Salernitana. Nel pomeriggio peggiora anche al Nord sull’arco prealpino. Altrove splende il sole. Diamo un’occhiata al weekend

Previsioni del tempo sabato 19 luglio

Sole su quasi tutta l’Italia, in particolar modo al Centro e al Sud. Temperature ovunque estive con massime che si aggirano sui 30 gradi con picchi di 34 in pianura. Qualche isolato rovescio su Alpi e Prealpi e sulle pianure piemontesi dove ci sarà instabilità.

Previsioni per domenica 20 luglio

Caronte si impossessa della nostra Penisola portando praticamente ovunque sole e temperature estive. Solo sulla zona delle alpi e prealpi piemontesi e quelle del Trentino è prevista ancora una notevole instabilità con piovaschi anche intensi. Temperature in aumento: massime di 33°grandi al Nord, 36° al Centro e al Sud.

Impostazioni privacy