Dove, come e quando rinnovare il passaporto. Ecco tutte le informazioni utili

Getty Images
Getty Images

State per partire e il vostro passaporto sta per scadere? Niente panico per rinnovare il passaporto basta fare dei piccoli passi e seguire le indicazioni online sul sito della Poliza di Stato.

  • Il primo passo è quello di andare in questura previo appuntamento da prendere anche on line sul sito della Polizia di Stato (https://www.passaportonline.poliziadistato.it/).
  • Dovrete poi portarecon voi 2 foto tessera identiche e recenti (sfondo bianco, sguardo avanti, niente cappelli o occhiali da sole); 1 contrassegno telematico di € 40,29 (acquistabile dal tabaccaio); il bollettino, pagato, da € 42.50 (conto corrente n. 67422808 intestato a Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del tesoro, causale “importo per il rilascio del passaporto elettronico”); il vecchio passaporto scaduto o la denuncia dello smarrimento, oltre naturalmente alla domanda per il rilascio che potrete stampare cliccando qui.
  • Dopo qualche settimana, se dovete partire dunque fate queste operazioni con un po’ di anticipo, avrete il vostro passaporto rinnovato
Impostazioni privacy