Dove andare in vacanza a Ferragosto? Ecco le mete più interessanti

Getty Images
Getty Images

Ferragosto 2014. Ecco le mete preferite dagli italiani. Il sito globale di ricerca viaggi online Skyscanner rivela le preferenze degli italiani per questo Ferragosto 2014. Guardando al di fuori dei confini nazionali, la Spagna si conferma la più desiderata con un incremento di preferenze dell’1% rispetto all’anno precedente, seguita dalla Grecia che conquista un +4%. Terzi classificati gli Stati Uniti con un +28% di preferenze rispetto al 2013.

Senza dubbio il periodo di Ferragosto è quello che si presta maggiormente a delle vacanze un po’ più lunghe – dichiara Filippo De Matteis, Marketing Manager di Skyscanner per l’Italia e gli italiani, anche per le loro vacanze estive, confermano i trend mondiali che vedono la Spagna in testa alle classifiche dei paesi più visitati. Le mete Europee rimangono una scelta privilegiata poiché è possibile ‘evadere’ pur non impegnandosi in viaggi di lunga percorrenza. Inoltre molte di queste hanno anche un’ampia offerta turistica indubbiamente conveniente”.

Per quanto riguarda le città, la più popolare è New York, seguita da Bangkok e Londra (anche se questa è in calo del 17% rispetto allo scorso anno).

Destinazioni Emergenti

Le città che hanno avuto un maggior incremento percentuale rispetto allo scorso anno sono rispettivamente: Bali, Città del Messico e Chicago, forse a dimostrazione della maggiore voglia di evasione e di fare viaggi a lunga percorrenza degli italiani.

 

Impostazioni privacy