Le 10 spiagge più belle d’Europa

Tenb
Tenby Harbour Beach

Il paradiso vi attende. Niente paura, intendiamo il paradiso fatto di sabbia e mare cristallino, insomma il luogo perfetto – per gli amanti del mare ça va sans dire – dove rigenerarvi dalle fatiche invernali. Se quest’estate il vostro obiettivo è una splendida spiaggia non perdetevi la classifica delle spiagge più belle del Mediterraneo o le più belle della Grecia o consultate quali sono in Italia le spiagge bandiera blu. Ma se cercate delle spiagge favolose – che non necessariamente constatano di pineta e sabbia bianca – ecco la classifica che fa per voi: le spiagge più belle d’Europa, ossia 10 spiagge fuori dal comune, redatta dalla European best destination.

  1. Tenby Harbour Beach, Gran Bretagna. Nessuno lo avrebbe sospettato eppure la spiaggia più bella d’Europa si trova nella piovosa Gran Bretagna, precisimente nel Galles a pochi passi da Milfold Haven. Incastonata fra le mura medievali e il castello che la domina è di una suggestione strepitosa.
  2. Praia da Cova Redonda, Algarve, Portogallo. Siamo nel sud del Portogallo, nello strepitoso Algarve dove la spiaggia de Ponte de Pieadade si è aggiudicata niente popodimeno che il riconoscimento di spiaggia più bella del mondo 2014. Questa volta ad entrare in questa classifica è invece la spiaggia di Praia da Cova Redonda vicino Armeçao de Pera a qualche chilometro di distanza da Albufeira. Questa incantevole spiaggia è circondata da meravigliose falesie, ha una spiaggia bianchissima e mare cristallino.
  3. Zlatni Rat, Croazia. Nella rinomata Isola di Brac, vicino alla cittadina di Bol, potete ammirare una delle più celebri spiagge d’Europa rinomanta Corno d’oro: una punta di sabbia fine e bianca che termina dolcemente nel mare adriatico.
  4. Isola Bella, Taormina. L’Italia conquista il quarto posto con la splendida Taormina e le sue incantevoli baie con grotte, sassi e sabbia ce n’è per tutti i gusti. Fra tutte Isola Bella spicca per la sua bellezza.
  5. Los Canos de Meca, Cadice, Spagna. Siamo in Andalusiam, nella costa de la Luz, e le spiagge di Los Canos de Meca sono un fulgido esempio della bellezza naturale e selvaggia di questo angolo di Spagna. Una lunga striscia di sabbia con scogliere e grandi rocce in riva al mare. Nella parte nord il Faro di Trafalgar, perché proprio qui si svolse la famosa battaglia.
  6. Grand Plage, Biarritz, Francia. Avete presenti quelle cartoline con i caffè sulla spiaggia e le tende a righe? Ecco a voi Grand Plage Biarritz con negozi, bar e ristoranti.
  7. Isola Vergine-Pointe de Sanint-Hernot, Bretagna, Francia. Ancora Francia, questa volta però a Nord, dove in quest’angolo di Bretagna troviamo il mediterraneo nella sua veste migliore. Per arrivarci bisogna percorrere il sentiero GR34 oppure via mare.
  8. Porto Santo, Portogallo. In questa piccola isola a 50 km da Madeira, nel bel mezzo dell’oceano Atlantico, c’è una delle spiagge più selvagge e più belle d’Europa: nove chilometri di sabbia con una manciata di hotel e ristoranti di contorno.
  9. Nissi Beach, Cipro. Una splendida spiaggia di 500 metri con acque talmente chiare e limpide da aver conquistato la bandiera blu.
  10. Kampen, Sylt, Germania. Siamo nel nord della Germania, dove c’è il piccolo villaggio di Kampen, uno dei più famosi del Paese, con una spiaggia di sabbia contornata da una scogliera rossastra e frastagliata.

 

Impostazioni privacy