Previsioni meteo weekend 21 e 22 giugno: torna il sole?

raggio di sole previsioni meteoPREVISIONI DEL TEMPO PER IL WEEKEND DEL 21 E 22 GIUGNO – Dopo giorni e giorni di temporali ecco finalmente spuntare un raggio di sole sulla Penisola. L’Italia che ha vissuto giorni di pioggia e di temperature basse ha incontrato anche parecchi disagi soprattutto a Roma e al Centro, dovuti all’enorme quantitativo di acqua riversato dalle nuvole. Il weekend che si avvicina però appare più generoso riguardo al caldo. Vediamo il dettaglio.

Previsioni meteo per sabato 21 e domenica 22 giugno

SABATO: Il solstizio d’estate mantiene le promesse insite nel suo nome e fa tornare l’alta pressione e il bel tempo sull’Italia. Locali temporali solo nel pomeriggio sull’Adriatico e sul Molise, le aree interne della Puglia e della Lucania. Un lieve aumento delle massime porterà però di nuovo la sensazione di essere nella stagione estiva.

DOMENICA: Sole ovunque eccetto i settori alpini e prealpini dove si registrerà una forte instabilità con rovesci improvvisi. Le temperature aumentano su tutta la Penisola e superano i 30 gradi. 

Impostazioni privacy