Spiagge da sogno: alla scoperta della Corsica

Getty Images
Getty Images

Oltre a classificarsi come quarta isola più grande del Mediterraneo, la Corsica è anche chiamata “Isola di Bellezza” e, date la varietà paesaggistica, il mare e le città che la caratterizzano, si merita questo appellativo senza alcun dubbio. Molte zone dell’isola sono ancora incontaminate e un terzo del territorio, fa parte dell’area protetta del Parco Naturale (per info clicca qui) lasciando così ampio spazio alla natura selvaggia e rigogliosa: pinete, laghi, vigneti, montagne, spiagge…la Corsica offre tutto!

La Corsica, Per gli amanti del mare e degli sport acquatici la Corsica è un vero e proprio paradiso: piccole calette deserte, sabbia bianca, ma persino nera in alcune zone, acqua cristallina e tiepida invitano chiunque a rilassarsi e a godere di questo paesaggio.

Arona è sicuramente una delle spiagge più belle, con le famose Calanche, formazioni geologiche rocciose dalla forme uniche. Si arriva a questa spiaggia percorrendo la D824 partendo dalla chiesa di Piana. Una volta arrivati vedrete uno spettacolo unico al mondo con una lunga lingua di sabbia a forma di mezzaluna che si tuffa nell’acqua cristallina.

Impostazioni privacy