Croazia: favolosa meta low cost dell’estate 2014

Croazia
@Getty Images

Per le vostre vacanze a basso prezzo quest’anno scegliete la Croazia/Roma – La Croazia è una delle migliori mete low cost dell’estate 2014, ve l’avevamo già accennato.

Ora però vi suggeriamo nel dettaglio qualche ghiotta località che potrete raggiungere facilmente dall’Italia e che non darà fondo alle vostre finanze. Nonostante lo sviluppo turistico degli ultimi anni, la Croazia è ancora una meta molto economica e si possono trovare  soluzioni per una bella vacanza al mare o in città spendendo davvero poco.

 Croazia 2014: sole, mare e divertimento

Giusto per dirne una, con soli 300 Euro è possibile affittare un appartamento per 5 persone per godere delle bellezze di questo paese. Ma vediamo insieme cosa offre la Croazia, ricordandovi che vi abbiamo già fornito anche la top 10 delle migliori spiagge.

1)Hvar (Lesina, Dalmazia meridionale): viene considerata addirittura una delle dieci isole più belle al mondo, qui potrete trovare divertimento e relax accompagnate da una straordinaria cornice naturalistica. Il mare è favoloso e le spiagge non sono da meno. Una delle più suggestive è quella di Palmižana, collocata all’interno di un’ampia insenatura e circondata da boschi di pini.

2)Dubrovnik: viene chiamata la città museo. Questa città della Croazia è molto ben collegata con l’Italia grazie alla compagnia Easyjet e anche via mare, per esempio dal porto di Ancona. Si tratta di una città fatta di vicoletti, chiese, palazzi, conventi. Coinvolta pesantemente nel conflitto che ha dilaniato il paese negli anni Novanta, ora Dubrovnik è stata completamente restaurata.

3)Isola di Pag: questo luogo si caratterizza per il suo paesaggio lunare di pietre bianche. Tra le spiagge spicca quella di Novalja, che è forse la più bella e meno frequentata. Dopo esservi dati alle nuotate, la sera potrete gustare il caratteristico formaggio di Pag ricavato dalle capre minuscole che pascolano in questo luogo. Per raggiungere quest’isola si può utilizzare il traghetto o l’aereo, questa località,è servita dall’aeroporto di Zadar, raggiungibile da Croatia Airlines, Germanwings e Ryanair.

 

Palmižana,hvar, croazia Palmižana

isola pag croaziaIsola di Pag

Fonte foto: web

 

 

Impostazioni privacy