Meteo weekend 24-25 maggio, torna la primavera

sole3Previsioni meteo weekend  24-25 maggio / Non sarà estate, ma il prossimo weekend sarà primavera. Il ciclone Hannibal che ha portato temperature quasi agostane sull’Italia si prepara a lasciare il passo alle correnti atlantiche che porteranno instabilità e pioggia su gran parte della Penisola. Domani, secondo il portale meteo.it, tutto lo Stivale sarà sotto l’acqua, ma sabato e domenica la variabilità sarà prevalente con sole e temperature miti. Insomma il weekend sarà senza ombrello e una gita al mare è del tutto consentita.

Venerdì 23 maggio: La perturbazione atlantica porta molte nubi con rovesci e temporali soprattutto al Centro,  al Nord, meno  sulla Liguria e sulle pianure centro-occidentali del Nord. Al Sud il maltempo arriverà nel corso giornata con piovaschi la sera e la notte. Temperature in calo ma resistono al Sud con valori fino a 27/29°.

Sabato 24 maggio: Si riaffaccia il sole su gran parte dell’Italia.  Qualche residuo temporale al mattino tra la Sicilia e il Sud della Calabria. Clima primaverile e molto mite con temperature intorno ai 22 e 26° più alte al Centro-Nord.

Domenica 25 maggio: Tempo stabile e soleggiato, tranne sui rilievi centro appenninici dove sono previsti rovesci anche di una certa entità. Temperature miti, con punte fino ai 30 gradi all’estremo Sud e in Sicilia.

Impostazioni privacy