Weekend in Toscana pedalando per raggiungere… la spa!

Getty Images
Getty Images

Il benessere vien…pedalando! /Roma – Non c’è alcun dubbio: una passeggiata in bicicletta è un vero toccasana per la salute. Fa bruciare le calorie, previene le malattie cardio – vascolari, aumenta la capacità respiratoria, tonifica la silhouette … senza dimenticare che pedalare è anche un modo “eco ” per rimanere in contatto con la natura e scoprire bellezze paesaggistiche uniche.

Fonterverde, Bagni di Pisa e Grotta Giusti , i rinomati resort termali che fanno parte del gruppo Fonteverde Collection – templi del benessere per eccellenza , non potevano che sposare questa disciplina sportiva, proponendo ai loro ospiti pacchetti ad hoc comprensivi di escursioni in bicicletta su percorsi studiati su misura. E se da Fonteverde si può andare alla scoperta del Monte Cetona, delle Terre del Brunello, immergersi nei boschi circostanti e nella Val d’Orcia, a Grotta Giusti gli appassionati delle due ruote possono ripercorrere gli itinerari che si snodano tra il verde della Lucchesia, Pisa, Lu cca, Pistoia, la Valdinievole , e che hanno visto i protagonisti dei Mondiali 2013 di ciclismo darsi battaglia.

Da Bagni di Pisa invece un tour in bicicletta, più soft alla scoperta di Lucca con possibilità di partecipare a un concerto pucciniano nella chiesa di San Giovanni. Dopo una pedalata… non c’è niente di meglio di un po’ di relax nelle piscine termali dei resort ; e per cancellare la stanchezza e la fatica, basta af fidarsi alle esperte terapiste che propongono i trattamenti defaticanti più idonei per i “ciclisti”.

 

Impostazioni privacy