Sagra grissino 2014: 16 -18 maggio a Torino

sagra grissino 2014

Sagra grissino 2014, dove, programma/Roma – Maggio è il mese della primavera. Gli alberi sono in fiore, le giornate si allungano, c’è l’allegria che portano il sole e il bel tempo. Il week end del 16 e 17 maggio sarà all’insegna della gastronomia: a Torino infatti si terrà la nuova edizione della Sagra del Grissino, che mira a far conoscere ai non intenditori un favoloso prodotto per cui la città sabauda è conosciuta in tutto il mondo (oltre che per la top 5 dei giardini fioriti più belli)

Sagra grissino 2014 – il programma

La Sagra grissino 2014 inizia venerdì 16 maggio alle 19.30 con una serata danzante, ma il cuore dell’evento avverrà domenica 18 maggio 2014. Alle 6.30 i panificatori inizieranno la produzione dei grissini all’antico forno di Gassino Torinese, che per l’occasione viene rimesso in funzione per poter sfornare i grissini più fragranti che possiate immaginare.

Per la Sagra grissino 2014 le vie cittadine si animeranno poi con l’apertura della Mostra Mercato Artigianale ed Enogastronomica. Ci terrà l’esposizione di mezzi agricoli d’epoca a cura dei Campagnin ‘d Gasu ed un’esposizione di moto curata dal MotoClub Colline Torinese.
Le vie di Gassino risuoneranno grazie alla musica dall’Associazione Filarmonica Moncalieri e dal VI Raduno Bandistico. Seguirà poi una grigliata di chiusura e un’animazione danzante. Se volete maggiori informazioni, potete visitare il sito www.sagradelgrissino.it 

La sagra grissino 2014 si colloca nella volontà dei panificatori locali di mantenere intatto il sapore artigianale di un prodotto da forno. E’ infatti l’antica modalità di realizzazione, a fronte di quella industriale, che attribuisce al grissino la sua tipicità. Se siete quindi dalle parti del Piemonte e in particolare di Torino, non potete mancare a questa manifestazione. E al ritorno potreste anche visitare la Mole Antonelliana, uno dei monumenti simbolo della città che ospita anche il Museo del Cinema.

Un week da non perdere assolutamente, non credete?

 

Foto credits: sagradelgrissino.it

 

 

La s

Impostazioni privacy