Spiagge da sogno: la magia dell’isola di Bergeggi

bergeggi 2
Fonte immagine: Flickr

La bellezza della costa ligure a Bergeggi/Roma – Siamo in provinicia di Savona, in Liguria, e qui nascosta tra le montagne e il mare si trova una piccola perla per gli amanti del mare e del relax in spiaggia: Bergeggi. La città, abbarbicata a 1200 metri s.l.m. sulle pendici del Monte Sant’Elena si snoda fino al mare con un intreccio di viottoli che permettono di ammirare il paesaggio della costa ligure in tutta la sua bellezza.

Un paesino arroccato, tipico per la regione che riesce ad unire in sè la bellezza del mare e il fascino della montagna.  La spiaggia è frequentata da molti giovani e ci sono diversi stabilimenti attrezzati dove poter affittare gommoni, pedalò e altre attrezzature per gli sport acquatici, che si alternano a spiagge libere.

A Bergeggi si possono fare escursioni, snorkeling, vela, windsurf… il tutto in un’ottica di turismo ecocompatibile. Qui, oltre al mare cristallino, tutto fa parte della Riserva Naturale Regionale di Bergeggi, compresa l’omonima isola: creata da roccia calcarea alta circa 53 metri e perfetta per gli amanti delle immersioni data la ricca fauna sottomarina che popola le acque circostanti.

 

Impostazioni privacy