Top 5: le applicazioni migliori che vi serviranno in viaggio

Getty Images
Getty Images

 

Le cinque app fondamentali per organizzare e partire per le vacanze/Roma – Viaggiare significa sicuramente vivere un posto, emozionarsi scoprendo ad ogni angolo qualcosa di nuovo, ma allo stesso tempo partire completamente all’avventura può portare qualche disagio. Ecco allora 5 applicazioni e siti che miglioreranno il vostro modo di fare i turisti.

  • Food Tripping: quando vi sarete stufati di mangiare italiano anche all’estero o infiniti hot dog e hamburger questa applicazione vi “salverà” la vita. Grazie al GPS vi permetterà infatti di rintracciare tutti i migliori ristoranti intorno a voi anche a seconda delle vostre preferenze o necessità alimentari.
  • Blink Booking: se amate prenotare solo la prima notte di vacanza e il resto del tempo vivere all’avventura questa è l’applicazione che fa per voi. Funziona essenzialmente in Europa e, una volta selezionata la città, vi farà trovare e prenotare la stanza d’albergo più conveniente giorno per giorno fino all’ultimo minuto.
  • MetrO : tutte le linee di trasporto pubblico di tutti le città più importanti del mondo sono racchiuse in questa applicazione: bus, metropolitane, tram…tutto ciò che vi serve per capire da che parte girarvi per visitare la vostra città.
  • Global Yodel: il modo migliore per sapere a cosa si va incontro scegliendo di visitare un determinato luogo è sicuramente quello di sapere cosa ne pensa chi ha vissuto il tutto in prima persona o, ancora meglio, a chi in quella città ci vive! Ecco allora un sito che vi mette a disposizione proprio questo!
  • Waze: è un navigatore, direte voi. Ma in realtà è molto di più perchè si tratta di un navigatore social in cui gli utenti aggiornano in tempo reale su code, incidenti e, soprattutto, percorsi alternativi da intraprendere in caso di blocchi stradali letteralemente infiniti!
Impostazioni privacy