Estate 2014: Sicilia low cost

noto

Estate 2014 Sicilia Low Cost/Roma – Una delle località italiane più belle è sicuramente la Sicilia che in estate è anco più meravigliosa. Qui è possibile vivere una vacanza indimenticabile senza spendere un capitale, sarà merito del mare o dell’ospitalità, del buon cibo o del panorama unico e ineguagliabile ma la vacanza in questa bella isola non si scorderà facilmente.

La meta consigliata è quella della splendida cittadina di Noto, in provincia di Siracusa, perla barocca, nella quale nel mese di maggio si tiene anche la famosa infiorata, che per le sua bellezze fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Come arrivare.
In aereo, nel mese di luglio, con partenza da Roma e arrivo a Catania con cifre a partire da 57 euro a persona (per maggiori informazioni circa orari e data clicca qui)
Con partenza da Milano, nello stesso periodo, il volo costa da circa 100 euro a persona (per maggiori informazioni clicca qui)

Dove dormire.
Tante sono le strutture che possono ospitare i turisti: B&B, alberghi e appartamenti con cifre davvero per tutte le tasche, infatti i prezzi partono da 510 euro per camera doppia per una settimana (per informazioni circa le disponibilità clicca qui)

Cosa vedere.
Nella città di Noto, famosa per la sua imponente Cattedrale dedicata a San Nicolò che è stata restaurata dopo che nel 1996 ha subito un crollo strutturale, si trova anche la bellissima Porta Ferdinandea, ad un solo arco, realizzata del 1838 per la venuta di Ferdinando II di Borbone, Re delle Due Sicilie. Da visitare anche il Palazzo Ducezio, difronte alla Cattedrale. E ancora la Villa del Tellaro, una ricca residenza di origine romana scoperta solo alla fine del ‘900. È d’obbligo anche visitare l’antico Borgo di Noto Antica e quello che resta in seguito al terremoto del 1693 che distrusse la città

Come muoversi.
Una volta giunti in aeroporto, per muoversi meglio e per visitare le meraviglie del luogo, è possibile prendere a noleggio un’autovettura da riconsegnare poi presso lo stesso aeroporto. Una utilitaria costa dai 220 euro per un’intera settimana con km illimitati. Per conoscere ulteriori dettagli circa le autovetture disponibili e i costi clicca qui.

Non ci resta che augurarvi buon viaggio!

Impostazioni privacy