Le spiagge più belle della Spagna – FOTO

Spiaggia Cofete - Spagna

Le spiagge migliori della costa spagnola /Roma – Con le prime bellissime giornate di sole primaverili cominciamo a sentire impellente il desiderio di un po’ di mare. Tripadvisor, con il suo Traveller’s Choice Award ci viene incontro con una classifica delle spiagge più belle della Spagna.

1)Playa de Ses Illetes a Formentera: collocata all’interno del parco naturale delle Saline, è forse la spiaggia più bella e suggestiva di tutta l’isola. La sabbia è bianchissima e l’acqua è da sogno. A causa del forte vento è nota per essere una delle località preferite dai surfisti.

2)Playa de Las Catedrales a Ribadeo: situata nella parte nord occidentale della Galizia, si caratterizza per una serie di formazioni rocciose situate sulla spiaggia, somiglianti agli archi delle cattedrali gotiche. Da non perdere.

3)La Concha Beach a Donostia: è una delle spiagge più famose d’Europa, la sua caratteristica è la fluttuazione della marea che rende l’area fruibile per l’uso. In pratica gli edifici si affacciano quasi direttamente sul mare.

4)Playa de Bolonia a Tarifa: è una spiaggia collocata sulla cosiddetta Costa della Luce, si distingue per la spiaggia bianchissima e la limpidezza del mare. Un’immensa duna che finisce nella pineta è una delle sue caratteristiche, insieme al fatto di essere molto apprezzata dai surfisti.

5)Playa de Cofete a Morro de Jable: una spiaggia a dir poco paradisiaca, con chilometri di sabbia finissima e deserta, completamente immersa nella natura.

Siete pronti a prendere il sole in uno di questi paradisi?

Fonte foto: web

 

 

Impostazioni privacy