Weekend a Portofino: escursioni outdoor, sport e educazione ambientale

Faro di Portofino
Faro di Portofino

In vacanza con Outdoor Portofino/Roma – Riprendono le iniziative e le escursioni di Outdoor Portofino, la società sportiva ligure che promuove sport acquatici e attività di educazione ambientale legate al mare. Escursioni e corsi per grandi e piccini, manifestazioni sportive, team building, centri estivi per bambini, per fare sport e stare a contatto con la natura immersi in un paesaggio mozzafiato.

Outdoor Portofino inaugura la stagione estiva 2014 durante il weekend del 26 e 27 aprile: il portone verde di Villa Bocciardo affacciato sulla baia di Paraggi si apre a tutti gli sportivi e amanti del mare con tante proposte per ogni grado e livello di preparazione.

Riprendono quindi le escursioni ormai consolidate, come la “Due Giorni Mare&Natura”, escursione naturalistica in kayak di due giorni con pernottamento all’Agririfugio Molini a stretto contatto con il mare e la natura alla scoperta dei segreti più nascosti del Parco e dell’Area Marina Protetta di Portofino; il “Sunset Paddling”, la piacevole pagaiata al tramonto da Paraggi a Portofino accompagnata da un aperitivo davanti a un panorama mozzafiato sulla terrazza a picco sul mare del Bistrot del Faro di Portofino; e ancora lo “Snorkeling Tour”, le escursioni in kayak, SUP e barca a vela.

Consolidate sono anche le attività per i più piccini: dal lunedì al venerdì sulla spiaggia di Niasca sbarca la Scuola Natura, un centro estivo all’aria aperta per far scoprire a bambini e ragazzi il mare, lo sport e la bellezza del contatto con la natura. Kayak, SUP, snorkeling, corsi di acquaticità e lezioni di biologia marina per trasmettere una cultura marina consapevole e insegnare a vivere come veri “uomini di mare”.

Gli eventi organizzati da Outdoor Portofino riprendono poi domenica 15 giugno con l’Open Day di SUP e Snorkeling, giornata di prove gratuite aperte a tutti con lo scopo di avvicinare i partecipanti al mare e alle sue meraviglie, e con la 2° edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio, gara amatoriale di nuoto con partenza dalla spiaggia di Niasca seguita da premiazione e aperitivo a buffet sul mare, domenica 31 agosto.

La sede di Outdoor Portofino si trova sulla spiaggia di Niasca, una piccola insenatura di sabbia abbracciata dal verde del Parco di Portofino, nella bellissima cornice della baia di Paraggi dall’acqua verde cristallino tra Santa Margherita Ligure e Portofino.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web di Outdoor Portofino: www.outdoorportofino.com

Impostazioni privacy