Previsioni meteo ponte 25 aprile: ancora maltempo e pioggia

pioggia

Previsioni meteo 25 aprile, ponte 25 aprile 2014/Roma – Dopo una Pasqua e Pasquetta 2014 bagnata, anche il week end del 25 aprile non promette bene dal punto di vista metereologico. Dopo un miglioramento previsto per giovedì, arriva un’area di bassa pressione che porterà ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteo proprio nel giorno in cui si organizza la tradizionale scampagnata  della Liberazione.

Ecco il dettaglio:

Venerdì 25 aprile. Dapprima buono ma in peggioramento in particolare al Nord nel corso della giornata con piogge e temporali in intensificazione da Ovest verso Est. Dal pomeriggio peggiora in Sardegna e sulle aree Centrali( Umbria, Marche, Ovest Toscana) con rovesci e temporali. In serata e nel corso della notte peggiora anche al Sud dalla Sicilia verso la Calabria,  nelle zone occidentali della Campania e  sulla Puglia. Le temperature saranno però sempre miti. 

Sabato 26 aprile. Tempo generalmente in miglioramento ma con residua instabilità. Su Alpi e Prealpi centro-orientali, sul Friuli Venezia Giulia dove ci saranno addensamenti e  rovesci. Deboli pioggie sull’Appennino Centro-Nord, regioni del medio e basso Adriatico, sul basso Tirreno.

Domenica 27 aprile. Mattina con schiarite lungo le coste e sulla pianura, ma dal pomeriggio si vedrà il ritorno di una intensa fase di maltempo. Arriva al Nord una forte perturbazione dalla Francia che porta rovesci e temporali diffusi da ovest verso Est ed intensi su: Piemonte, Lombardia, Liguria di ponente e verso il Trentino e il Friuli. Peggiora anche sul Nord della Toscana, delle Marche e della Sardegna, con piogge. In serata anche il Lazio e la Campania settentrionale verranno raggiunti dalla pioggia. Bel tempo soleggiato al Sud. Nevicate sulle Alpi sopra i 1500 metri. Temperature in calo di 4/5° sulle zone interessate dalla perturbazione mentre si manterranno stazionarie e  miti al Centro-Sud.

 

Impostazioni privacy