In Cina una delle strade più pericolose al mondo – VIDEO

Guoliang Tunnel

Strade più pericolose del mondo, Cina/Roma – Pensavate di aver visto tutto con la ‘Strada della morte’ che si trova in Bolivia, ma in realtà nel mondo ci sono anche delle altre strade molto pericolose, dove purtroppo capitano incidenti con una percentuale superiore alla media.

Un’altra delle strade più rischiose si trova in Cina e si chiama Guoliang Tunnel: collega il villagio di Guoliang con l’esterno attraverso le Taihang Mountains, situate a Huixian, Xinxiang, nella provincia cinese dell’ Henan.

Prima che venisse costruito, l’accesso al villaggio di Guoliang era impedito a causa delle condizioni della montagna: in questo modo le persone erano assolutamente isolate e fuori da qualsiasi forma di civilizzazione. Nel 1972 un gruppo di persone appartenenti al villaggio hanno cominciato a scavare il tunnel dentro la montagna: in 13 iniziarono la costruzione, ma in molti morirono durante il progetto.

Il tunnel è lungo 1,2 chilometri, alto 5 metri  e profondo 4 metri. Nel 1977 è stato aperto al traffico ed è diventato – nonostante la pericolosità visto che non ci sono protezioni di alcun tipo – una delle maggiori attrazioni turistiche delle Cina.  Volete provare un assaggio? Ecco a voi un video!

Fonte foto: dal web 

Impostazioni privacy