Vinitaly: un weekend all’insegna dell’enogastronomia di qualità

Getty Images
Getty Images

 

Vinitaly: dal 6 al 9 aprile per un weekend all’insenga del gusto e della qualità/Roma – Inaugura domani, 6 aprile, alle ore 11 con il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina il 48° Vinitaly, Salone Internazionale del vino e dei distillati. In concomitanza con Vinitaly, aprono anche Sol&Agrifood, la Rassegna dell’agroalimentare di qualità ed Enolitech, il Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticoltura, l’Enologia e delle Tecnologie Olivicole ed Olearie.

Internazionalizzazione, buyer, export, bio e formazione: sono queste le parole chiave del 48° Vinitaly ( www.vinitaly.com ), in programma dal 6 al 9 aprile a Veronafiere insieme a Sol&Agrifood ed Enolitech. Il più importante salone mondiale dedicato al vino e ai distillati con oltre 4.100 espositori presenti su una superficie di 100mila metri quadrati netti si conferma il punto di riferimento più dinamico e qualificato per la promozione commerciale e culturale di questi pro dotti sui mercati globali.

Per questo Vinitaly riesce ad attrarre a Verona ogn i anno una media di oltre 140mila visitatori: di questi oltre 50mila sono operatori esteri provenienti da 1 20 Paesi. Novità assolute di quest’anno, nel segno di una cre scente internazionalizzazione e una particolare attenzione al panorama delle produzioni biologiche, sono Vininternational, International Buyers’ Loung e e Vinitalybio. Vininternational – International Wine Production, rende per la prima volta organica la presenza degli espositori esteri all’interno di un padiglione che ne ospita 80 dai principali Paesi produttori.

COME RAGGIUNGERE VERONA FIERE:

Verona è comodamente raggiungibile percorrendo l’autostrada Serenissima (A4, Milano-Venezia, uscita per la Fiera di Verona: Verona Sud) oppure l’autostrada Brennero/Modena (A22, uscita: Verona Nord – indicazioni Fiera).

dall’autostrada:

  • Dal Brennero (A22) uscita al casello di Verona Nord, raggiungere attraverso la tangenziale per Verona, il parcheggio dello Stadio, dove un bus navetta gratuito porta direttamente in Fiera. In alternativa dall’uscita di Verona Nord prendere la direzione Mantova – Centro Agroalimentare, all’uscita Centro Agroalimentare si trova il parcheggio con servizi di Bus navetta gratuito che porta direttamente in Fiera.
  • Da Milano (A4) o da Modena uscita di Verona Nord e sosta nei parcheggi dello Stadio, dove un bus navetta gratuito porta direttamente in Fiera. In alternativa dall’uscita di Verona Nord prendere la direzione Mantova – Centro Agroalimentare, all’uscita Centro Agroalimentare si trova il parcheggio con servizi di Bus navetta gratuito che porta direttamente in Fiera.
  • Da Venezia (A4) uscita di Verona Sud, lasciando l’auto nel parcheggio dell’ex Mercato Ortofrutticolo (P3). Inoltre chi imbocca viale Piave e mantiene la prima corsia sulla destra potrà parcheggiare nell’area Scalo ferroviario con ingresso sempre sulla destra superato il primo incrocio semaforico.

In Treno:

Prezzi speciali per il tuo viaggio con Trenitalia: se pre-acquisti l’ingresso in fiera (o scarichi il voucher da www.vinitaly.com) e lo invii a uno degli Uffici Gruppi qui sotto elencati, avrai un biglietto scontato su molti treni del servizio nazionale; potrai pagarlo con carta di credito e ricevere il biglietto elettronico comodamente sulla tua casella di posta elettronica. L’offerta è applicabile ai viaggi di andata per Verona dal 4 al 9 aprile 2014, e di ritorno da Verona dal 6 al 10 aprile 2014. I biglietti non sono modificabili nè rimborsabili, e non è ammesso viaggiare su treno diverso da quello acquistato.

Tutte le altre informazioni qui –> http://www.vinitaly.com/

Impostazioni privacy